Marvel Zombies #LegaNerd
di
Laido Laido
2

Marvel Zombies è una miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics nel 2005. È stata tradotta dalla Panini Comics nel giugno del 2007 in un volume della collana 100% Marvel.
Scritta da Robert Kirkman e disegnata da Sean Phillips con l’ausilio di Arthur Suydam per la realizzazione delle copertine, la serie è ambientata in una versione alternativa dell’Universo Marvel, per l’esattezza sulla Terra-2149. In essa appaiono versioni alternative dei più celebri supereroi e supercriminali delle storie Marvel, nelle insolite vesti di zombi.

La storia trae spunto da un crossover iniziato sulle pagine di Ultimate Fantastic Four: in questa storia, Mister Fantastic viene teletrasportato in un universo parallelo nel quale gli eroi più potenti della terra si sono tramutati in zombie.
In seguito si scoprirà come questa mutazione sia stata causata da una versione alternativa di Sentry proveniente a sua volta da un’altra dimensione, portatore di un misterioso virus, che ha contagiato gli eroi e li ha trasformati in non-morti assetati di sangue.
Un sostanzioso pranzo dà loro solo un breve periodo di lucidità, finché la fame non ritorna.
Ad eroi come Luke Cage, Iron Man, l’Uomo Ragno, Wolverine… si oppone uno sparuto gruppo di eroi scampati al contagio, guidati da Magneto, che lotta per arginare la follia di quelli che un tempo erano i suoi compagni e avversari e per impedire il diffondersi del virus negli altri universi.
La miniserie ha avuto tre seguiti e uno spin-off, intitolati rispettivamente Marvel Zombies 2, Marvel Zombies 3, Marvel Zombies 4 e Marvel Zombies vs Army of Darkness. :D

Qui un fan made trailer ispirato alla serie:
I creatori di questo finto Zombie Trailer sono Jim Ojala e Scotty Fields. L’idea nasce quando i due crearono dei costumi ispirati al fumetto per la scorsa festa di Hallowen e il risultato ottenuto fu così sorprendente che i due decisero ci girarci attorno qualcosa, così pensarono bene che il miglior modo per valorizzare il loro talento di makeup e produzioni video era proprio quello di girare un finto trailer di Marvel Zombies. Idea più che azzeccata direi. Il budget a loro disposizione è stato di poco meno di 2.000$, una cifra contenuta quindi ma Jim e Scotty ci tengono a precisare che se il lavoro di tutti fosse stato pagato per intero non avrebbero speso meno di 20.000 $. L’impegno è durato circa due settimane comprendendo la creazione dei costumi di cui una soltanto per la modellazione e il makeup del costume di Hulk. Per maggiori info trovate l’intervista completa su Revenant Magazine mentre qui di seguito il video del finto trailer di Marvel Zombies e alcune foto del loro lavoro. Buona visione…

Se già conoscete la serie e volete statue o busti dei vostri eroi zombificati, a questa pagina oltre ad una galleria si trovano i link per l’acquisto.

Fonte Wiki

Aree Tematiche
Fumetti
Tag
giovedì 14 ottobre 2010 - 13:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd