Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano


Un libro cult per tutti gli amanti della battuta, un viaggio lungo oltre un decennio attraverso tutte, ma proprio tutte le battute apparse nelle molteplici edizioni precedenti. Si tratta, infatti, del formicaio tutto intero con migliaia di battute, freddure e citazioni da film e libri raccolti e organizzati da Gino & Michele coadiuvati dall’autore televisivo Matteo Molinari. Completano il volume un ricco apparato composto da indice degli autori e delle battute organizzato per argomenti.

M’è tornato tra le mani di recente, il libro da cesso per eccellenza (se non avete un laptop per leggere LegaNerd anche lì s’intende), ora in versione completa (647 pagine): una valanga delle migliori battute di tutti i tempi raccolte da Gino & Michele (ideatori di Zelig, autori in Matrioska, L’Araba Fenice, Su la Testa, Cuore, Tango, Linus etc) e Matteo Molinari.

Se vi piace la freddura, il nonsense, la battuta sagace e fulminante, non fatevelo mancare, Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano vi terrà compagnia in tante, lunghe, soddisfacenti sedute…