Ridley Scott & Philip K. Dick again #LegaNerd
di
dub

A quanto pare il caro vecchio Ridley ci ha preso gusto. Dopo il capolavoro di Blade Runner il regista e produttore di film come Alien, Il Gladiatore e chi più ne ha più ne metta ha deciso di realizzare una serie in quattro atti per la BBC tratta da un altro libro di Philip K. Dick: “The man in the high castle” conosciuto in Italia come “La svastica sul sole”. Di cosa parla? Vediamo subito ;)

L’autore immagina un universo parallelo in cui Hitler e l’impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella Seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi. In quest’universo alternativo, il destino dell’America ricalca quello della Germania post-1945: è infatti divisa in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due. In primo piano le vicende di un gruppo di personaggi…

Qui l’articolo del Guardian

Via Bazinga! Grazie a Pedro99

sleeper

Nerd nell'animo sin dalla nascita cresce a pane e Sega Master System 2 con giochi del calibro di Sonic (un classico) e Michael Jackson's Moonwalker (la chicca). Super Mario, Pac-man e Monkey Island sono sempre nel suo cuore. Conosce a memoria tutte le battute di Ritorno al Futuro e Star Wars. Per quanto riguarda la vita reale (quale?????) è perito elettronico e studia Fisica all'Università di Roma Tor Vergata. E saluta tutti quelli che lo conoscono!
Aree Tematiche
Cinema Libri Televisione
Tag
sabato 9 ottobre 2010 - 16:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd