Microsoft vuole acquisire Adobe? #LegaNerd

Microsoft potrebbe acquisire Adobe oppure le due aziende potrebbero lavorare congiuntamente con un unico obiettivo: arginare Apple e il suo controllo sul mercato della telefonia mobile. È questo il succo, secondo Nick Bilton del New York Times, di un recente incontro tra Steve Ballmer e l’amministratore delegato di Adobe, Shantanu Narayen. La prestigiosa testata è venuta a sapere di questo summit attraverso alcuni impiegati e consulenti – che hanno richiesto l’anonimato – coinvolti nelle discussioni. Adobe e Microsoft non hanno negato l’incontro, ma chiaramente non ne hanno svelano i contenuti.

[…]

Le due aziende amiche-nemiche (ricordiamo a tutti che Microsoft sta portando avanti Silverlight, formato concorrente di Flash) avrebbero fatto il punto sul mercato mobile e in particolare sul blocco al formato Flash che Steve Jobs ha imposto sui prodotti iOS. Come interrompere la scalata prepotente di Apple?

[…]

Di certo una fusione tra i due colossi è intrigante. Potrebbe aprire scenari imprevedibili e spaccare il mercato. Bisogna dire però che Microsoft raramente procede ad acquisizioni multi-miliardarie – l’ultima volta ci ha provato, fallendo, con Yahoo. La via della partnership è senz’altro quella più facile da percorrere – sempre che di questo abbiano parlato i due AD.

Il nemico del mio nemico è mio amico?

Via Tom’s HW

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Attualità
Tag
venerdì 8 ottobre 2010 - 11:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd