Donna colpita da un meteorite #LegaNerd
di
Laido Laido


Il 30 Novembre 1954 a Sylacauga in Alabama accadeva un avvenimento più unico che raro, quel giorno la signora Ann Hodges entrò nella storia come l’unica persona al mondo ad essere stata colpita da un meteorite.
La roccia di Condrite durante la sua discesa si ruppe in 3 pezzi e uno dei 3 colpì Ann sul fianco, ferendola gravememente.
Ann è la sola ed unica a cui sia mai successa una cosa del genere certificata ufficialmente dall’esercito.
Anche se esistono alcuni casi recenti e sospetti come quelli di Gerrit Blank e Siobhan Cowton.

Oltre ai danni fisici provocati dall’incidente, che per fortuna furono curati in pochi mesi, è arrivata presto anche la beffa, la pietra incandescente proveniente da chissà quale parte dell’universo è diventata immediatamente un pezzo da collezione e molte persone all’epoca cercarono in ogni modo di appropriarsene, almeno fino a quando non giunsero i i militari.
L’esercito infatti adottò il principio secondo il quale se un oggetto prezioso ti precipita in casa e te la distrugge, questo non implica che quell’oggetto ti appartenga; così il meteorite fu preso da un elicottero del governo e portato via.
A distanza di un anno, dopo le battaglie legali condotte dal marito di Ann (avvocato), il governo ha restituito il prezioso meteorite, che è stato venduto poi dalla coppia al museo di storia naturale dell’Alabama.

Fonte

Aree Tematiche
Real Life Storia
Tag
giovedì 7 ottobre 2010 - 2:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd