Salacious B. Crumb Poster #LegaNerd

Poster by Rhys Cooper. 24″x 36″ screen print w/ metallic inks. Hand numbered. Edition of 325. Printed by D&L Screen Printing.

Questo bel poster era disponibile QUI alla modica cifra di $50, purtroppo a quanto pare è già sold out.

Vi aggiungo la curiosa biografia del personaggio di Salacious Crumb presa da Wiki:

Salacious era una lucertola-scimmia kowakiana maschio che serviva il signore del crimine Jabba the Hutt. Crumb Incontrò Jabba quando la nave spaziale dello Hutt si fermò ad un porto interstellare. Salacious salì a bordo e riuscì a raggiungere le scorte di cibo di Jabba. Quando Jabba, Bib Fortuna, e Bidlo Kwerve ritornarono, Salacious lanciò il cibo ai due servitori e cominciò a correre per la nave. Fortuna e Kwerve cominciarono a inseguirlo e lo presero. Inizialmente Jabba tentò di mangiare Crumb, ma dopo aver visto il suo comportamento bizzarro decise di offrirgli un accordo: se fosse riuscito a fare divertire Jabba una volta al giorno Salacious sarebbe rimasto a vivere con lui e ricevere tutto il cibo che voleva. Se avesse fallito anche una sola volta lo Hutt lo avrebbe invece mangiato.
Un esempio degli “scherzi” che Salacious faceva era l’impersonazione di Darian Gli. Egli face in modo di attirare due professori, P’tan e Melvosh Bloor, nel palazzo di Jabba. I due professori speravano di studiare il piccolo animale, ma vennero intrappolati e dati in pasto rispettivamente al Rancor e al Sarlacc. Salacious Crumb venne colpito con una scarica elettrica da R2-D2 poco prima dell’esplosione della sail barge di Jabba. Crumb morì nell’esplosione.

Aree Tematiche
Illustrazione
Tag
venerdì 1 ottobre 2010 - 17:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd