American Gods - Neil Gaiman #LegaNerd
di
Layil


Da Wiki Neil Gaiman:
Neil Richard Gaiman è un autore di fumetti, scrittore, giornalista e sceneggiatore televisivo e radiofonico britannico.
Arriva alla DC Comics durante la cosiddetta british invasion (invasione britannica) degli anni ottanta, insieme a Grant Morrison, Jamie Delano, Peter Milligan, Pat Mills, Alan Grant, Matt Wagner e altri ancora, e debutta con Black Orchid, un oscuro personaggio della DC, che trasforma completamente. Ottiene la consacrazione come sceneggiatore di fumetti grazie a Sandman.Tra i suoi romanzi si ricordano Nessun dove (Neverwhere), nato come serie televisiva, edito in Italia da Fanucci, Stardust, anche questo uscito per la Magic Press, e Good Omens, scritto a quattro mani con Terry Pratchett. Molte delle sue storie brevi sono state raccolte in Smoke and Mirrors: Short Fictions and Illusions. Il suo romanzo, American Gods, pubblicato in Italia da Arnoldo Mondadori Editore, venne premiato con un Hugo quale miglior romanzo.

Da wiki American Gods:
American Gods è un romanzo fantasy dello scrittore inglese Neil Gaiman pubblicato per la prima volta nel 2001. Il romanzo ha vinto nel 2001 il Bram Stoker e nel 2002 il Nebula e il Hugo.

Racconta di Shadow, ingaggiato dal signor Wednesday come guardia del corpo. Ben presto, Shadow scopre che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dèi per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane


Letto da poco grazie ad un ottimo consiglio a cui faccio onore consigliandolo a mia volta a voi!

Feltrinelli
Prezzo online: €10,50
Pagine: 532

Aree Tematiche
Libri
Tag
mercoledì 29 settembre 2010 - 11:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd