Ebay - IPO di Skype prevista per il 2010 #LegaNerd



Secondo quanto riporta la stampa americana, EBay avrebbe programmato una operazione di offerta pubblica d’acquisto per la propria divisione Skype entro la prima metà del 2010. EBay non ha offerto ulteriori dettagli sulla tempistica di esecuzione della transazione, che dipenderà principalmente dalle future condizioni di mercato.

Skype, che attualmente gestisce circa l’8% del traffico voce internazionale (stando ai dati TeleGeography), è stata acquistata del 2005 dall’allora chief executive officer Meg Whitman al costo di 2,6 miliardi di dollari.

Durante il 2008 l’unità di EBay ha conseguito ricavi per 551 milioni di dollari, dando però l’impressione di non essere mai perfettamente amalgamata con il resto della compagnia.

Ecco perchè la prevista IPO, che potrebbe garantire alla società un incremento compreso tra i 500 e 1.000 milioni di dollari, potrebbe essere l’occasione giusta per permettere all’attuale ceo John Donahoe di rilanciare la divisione.

Tuttavia, non tutti gli analisti sono ancora convinti che l’IPO di Skype sia la soluzione giusta, e c’è chi prospetta un matrimonio più o meno inatteso con altri big del settore.


Fonte.

Aree Tematiche
Attualità
Tag
martedì 28 settembre 2010 - 16:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd