Recensioni Webcomic: Trying Human #LegaNerd
di
Zazie
2

Trying Human è un webcomic definito dalla stessa autrice di “Fantascienza romantica”, che segue contemporaneamente due giovani donne: Rose Williams, giovane segretaria impiegata in una stazione di polizia della odierna New York, e Phillis Lennox, un’interprete militare stanziata nella famigerata base di Groom Lake negli anni ’40. Le due donne si troveranno invischiate in una Cospirazione senza precedenti insieme ad un gruppo di alieni, agli Uomini in Nero del misterioso MAJESTIC12, e un decrepito scienziato tedesco che sembra tirare le fila di tutto. Nonostante il mezzo secolo che le separa, le due protagoniste cercano di capire la cosa più importante: Perché sta succedendo.

Il fumetto viene aggiornato ogni martedì e venerdì, alle nostre dieci di sera, con due pagine nuove. Procede lentamente, usando le relazioni interpersonali dei personaggi e scene corte per narrare la storia. Non aspettatevi combattimenti spaziali alla Star Wars, o miriadi di alieni variopinti. Tutti i personaggi e i luoghi sono frutto di un profondo studio dell’autrice sui rapimenti alieni documentati. Pertanto, non è per i lettori casuali che cercano qualcosa di leggero.

Lo Stile:
“I know, it sucks” sono le parole usate dall’Autrice per descrivere il suo stile di disegno nelle prime pagine del fumetto. Pagine che vengono ridisegnate e aggiornate man mano, ogni volta che è possibile. Il Character Design dei personaggi sembra prendere molto dalla Disney, nonostante i toni spesso più cupi mettano sotto luce diversa molti particolari. Le pagine sono realizzate con Photoshop CS4 e CS5, e inchiostrate con Manga Studio. Le pagine a colori del presente si alternano con quelle color seppia degli avvenimenti degli anni ’40, e il metodico e ricorrente uso del colore rosso lascia intendere un significato più profondo che non è ancora stato svelato. A causa della presenza di alcune scene di nudo, si consiglia la lettura a un pubblico maturo.

L’Autrice:
Emy Bitner, laureata alla Edinboro University of Pennsylvania, vive in California con il marito, due gatti, e un serpente. Intervalla le sessioni di disegno agli studi sugli ufo e sui rapimenti. Ha cominciato a pubblicare Trying Human online nel Giugno del 2008, e al termine dello stesso anno ha ottenuto il primo posto per il Webcomic Readers Choice Award, come miglior webcomic emergente. Spera, prima o poi, di poterlo pubblicare in formato cartaceo, anche se per ora si accontenta della versione online.

Curiosità:
Il personaggio di Edmont Freemont, psichiatra che appare nel fumetto, è basato su Stanton Friedman, Ufologo di fama mondiale.

Come mio primo post da Autore non potevo non recensire uno dei webcomic migliori che abbia mai letto, con cui voglio cominciare quella che spero sarà una lunga serie di recensioni, e che consiglio a tutti i nerd che si interessano un minimo di ufologia.

Qui il Webcomic

Via: Mio precedente Bazinga, con alcuni errori corretti.

Aree Tematiche
Fumetti
Tag
venerdì 24 settembre 2010 - 10:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd