Katsuhiro Otomo x atré, il poster dei desideri #LegaNerd
di
randO

L’altro giorno, nell’area di Kichijoji, non ho potuto non notare dei poster dal tratto molto famigliare, trattavasi infatti dei poster che il nostro caro Katsuhiro Otomo (Akira, per es.) ha realizzato per atré.
Atré è una sorta di “centro commerciale” in stile nipponico, in sostanza un megastore su uno o più piani dove al suo interno si trovano tanti piccoli negozi, dal parrucchiere alla cartolibreria, dal centro massaggi al takoyakiya and so on.
Oggi ripassavo per Kichijoji e ci ho fatto un giretto, all’ingresso ho raccattato un po’ di brochure 50x70cm (vedi foto), poi ho pensato bene di chiedere alla tipa delle informazioni se fosse possibile acquistare il poster vero e proprio, e infatti NO, i braun non ne avevano prodotti (geni), ma la tipa, probabilmente mossa a commozione dalla mia espressione disperata, mi ha regalato la sportina di carta con la stampa della illu sui 2 lati, ha detto che la distribuivano SOLO il giorno dell’inaugurazione… grazie al cazzo.

Mi sembra tutto normale, poi penso che effettivamente sto vivendo in un posto dove, quando aprono un centro commerciale, chiedono ad Otomo di fare il poster… dai cazzo!

randO

still alive.
http://cargocollective.com/codeczombie

Aree Tematiche
Anime & Manga Fumetti Giappone Illustrazione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd