Che succede al mio Profilo Facebook se muoio? #LegaNerd
di
bilebue

Ci avete mai pensato a che cosa succederà al vostro account di Facebook con relativo profilo e informazioni personali dopo che sarete morti (il più tardi possibile!)? Scommettiamo di no. Ben pochi si saranno fatti questa domanda e quindi siamo certi di avervi colti impreparati.
Beh, sappiate che lo staff californiano di FB invece ci ha pensato ed ha escogitato il servizio gratuito (beh, per ora) chiamato “memorialized”.

In caso di morte di una persona di vostra conoscenza o di un vostro parente “FaceBookiano” come voi potete richiedere che il suo account sia messo in questo stato, compilando un apposito modulo on-line.

Nel modulo dovrete solamente inserire alcune informazioni necessarie tra cui gli estremi del certificato di morte per una rapida verifica e lo username del defunto. Ovviamente non verrà richiesta la password di accesso perché si suppone che la conoscesse solo l’ex proprietario dell’account.

Una volta che la procedura viene approvata il profilo diventerà un profilo commemorativo in cui verranno rimosse diverse informazioni personali e impostata la privacy in modo da essere raggiungibile solo dagli amici confermati. Chi lo desidererà potrà continuare a lasciare post sulla bacheca in memoria del loro amico o parente.

Nell’area altre informazioni si potrà eventualmente richiedere la cancellazione dell’account invece dello stato di account commemorativo.

Fonte

Google ha le risposte a tutte le mie domande!

bazinga! e testo di giulio sid implorius

bilebue

quando il dito indica la luna, il nerd tira il dito
Aree Tematiche
Real Life
Tag
venerdì 24 settembre 2010 - 13:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd