Telecinco VS Youtube 0-1 #LegaNerd

”Questa sentenza rappresenta una netta vittoria per Internet e per le regole che la governano”. Ha esordito così un post apparso sul blog ufficiale di Google, a commentare la recente decisione di una corte federale di Madrid. La piattaforma di video sharing YouTube non sarebbe affatto responsabile dei contenuti illeciti caricati dai suoi utenti.

Sono così cadute nel vuoto le precedenti accuse di Telecinco, il più importante canale commerciale in terra spagnola. Il broadcaster che fa capo a Mediaset aveva infatti trascinato BigG in tribunale nel giugno del 2008. Al centro delle accuse, il presunto sfruttamento illecito di svariati filmati relativi a show televisivi.

L’annosa discussione su chi ricada la responsabilità del contenuto condiviso (se sul container o sull’utente che lo ha caricato) vede un’altra netta vittoria in favore degli intermediari di contenuti, come in questo caso Youtube.

Via Punto Informatico

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Attualità Entertainment Internet
Tag
giovedì 23 settembre 2010 - 16:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd