Niente Super Street Fighter IV per PC #LegaNerd

La versione PC di Street Fighter IV è andata molto bene dal punto di vista commerciale, ma “è anche quella più soggetta alla pirateria”, ha detto Yoshinori Ono, produttore della storica serie di picchiaduro. Questo ha indotto Capcom a rinunciare alle versioni PC dell’espansione Super Street Fighter IV e del nuovo Super Street Fighter IV Arcade Edition (di seguito il trailer) che uscirà su console nel prossimo dicembre.

La pirateria ha fatto in modo che Street Fighter IV si diffondesse velocemente e fosse conosciuto da un elevato numero di persone, ma Capcom non intende rendere libera la proprietà intellettuale Street Fighter e quindi vuole proteggerla il più possibile dal rischio pirateria. Secondo Ono, Street Fighter è considerato gratuito in alcune nazioni.

Fino a quando non sarà individuata una protezione anti-pirateria realmente efficiente Street Fighter non tornerà su piattaforma PC. La versione arcade di Street Fighter IV gira su sistema Taito Type X basato su DirectX, quindi convertirlo in versione PC sarebbe piuttosto immediato. Ono dice che non si affiderebbe al DRM di Steam, perché coloro che non hanno la possibilità di accedere al servizio di distribuzione digitale di Valve non avrebbero l’opportunità di comprare Street Fighter.

Game over.

Via HWUpgrade

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Videogames
Tag
giovedì 23 settembre 2010 - 16:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd