Killer Instinct

Killer Instinct
Genere: Picchiaduro
Data: 1994
Piattaforma: Sala giochi, Game Boy, Nintendo 64, Super Nintendo, Xbox Live

Storia del Gioco

Killer Instinct è un videogioco di combattimento (picchiaduro) in due dimensioni, prodotto dalla Rare e realizzato nel 1994 in versione Arcade e successivamente per Super Nintendo, Nintendo 64 e Nintendo Game Boy.
Considerato dal punto di vista grafico uno dei migliori giochi dell’epoca, dispone di sfondi animati che in realtà sono filmati precalcolati che mutano angolo a seconda del luogo in cui ci si trova durante il combattimento e combattenti caratterizzati e animati in modo complesso. Le tecniche utilizzate fanno sì che lo scenario sembri costruito in tre dimensioni.


La Ultratech, una compagnia potentissima che fornisce armi alle nazioni in guerra, ha scoperto un alieno (Glacius) caduto con la sua nave sulla Terra e gli ha rubato alcune tecnologie per utilizzarle in alcuni progetti segreti. Ha poi indetto un torneo di arti marziali, il Killer Instinct, a cui partecipano diversi combattenti provenienti da tutte le parti del mondo, tutti con una motivazione personale. Ma il torneo non è altro che un pretesto per sperimentare le nuove tecnologie aliene per la produzione in serie di soldati robot.

[spoiler]

[/spoiler]

[GnL] – Giochi nella Leggenda è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.

Microsoft: un 2016 tra conferme e rinvii
Microsoft: un 2016 tra conferme e rinvii
La lista completa degli sconti per il Black Friday di Xbox
La lista completa degli sconti per il Black Friday di Xbox
Let's play Arcade Games 1990-1995
Let's play Arcade Games 1990-1995
Vib-Ribbon
Star Wars: Rogue Squadron
Zork
The Immortal