Gli FPS su PC sono morti

Chi prova un FPS su console difficilmente torna al PC. Kudo Tsunoda di Microsoft Game Studios, intervistato da Game Informer sull’evoluzione di Kinect, ha fatto un’importante quanto discutibile dichiarazione che riguarda anche il futuro dei giochi su PC.

[…]

“Halo ha fatto un lavoro incredibile nella sviluppo di un FPS esclusivamente per console e ora difficilmente qualcuno gioca ancora agli sparatutto su PC. Penso che sarà la stessa cosa con Kinect. Se provate a portare su Kinect un gioco pensato per il controller, l’esperienza non sarà buona. Se invece vi prendete il tempo per realizzare un gioco sviluppato per Kinect sin dall’inizio, potrete realizzare una nuova esperienza diverse volte più divertente di quella precedente”.

Beh, nonostante io giochi molto più spesso su Wii che su PC (anche a causa della scarsa digeribilità dei nuovi giochi da parte dei miei pinguini), a me questa sembra onestamente una catsata.

Via Tom’s HW

Cyberpunk 2077, una falla del sistema rende pericoloso usare mod
Cyberpunk 2077, una falla del sistema rende pericoloso usare mod
Pirateria nei videogiochi: quanto è esteso il fenomeno su PC?
Pirateria nei videogiochi: quanto è esteso il fenomeno su PC?
Linux, addio a master, slave e blacklist nei codici: proposte alternative politicamente corrette
Linux, addio a master, slave e blacklist nei codici: proposte alternative politicamente corrette
Google presenta Stadia alla GDC
Google presenta Stadia alla GDC
ColorPiano: una sinestesia digitale a base di LEGO e tecnologie Web
ColorPiano: una sinestesia digitale a base di LEGO e tecnologie Web
Acer si aggiudica 12 iF Design Awards 2018
Acer si aggiudica 12 iF Design Awards 2018
Windows 7 sovrasta Windows 10, ancora
Windows 7 sovrasta Windows 10, ancora