Happy 60th Birthday, Bill Murray #LegaNerd
di
Laido Laido

I senza pelo…

Oggi è il 60′ compleanno dell’interprete del mio supereroe personale (Peter Venkman): Bill Murray!
Un bambino di 60 anni.
Nato e cresciuto a Wilmette, Illinois, da genitori di origine irlandese, è il quinto di nove figli. Da bambino venerava gli eroi western Kit Carson, Wild Bill Hickok e Davy Crockett. Bill si dimostra brillante già da ragazzino anche se gli insegnanti lo considerano difficile da gestire.
Dopo il diploma alla Loyola Academy inizia gli studi per diventare paramedico ma viene cacciato dal college poco dopo perché la polizia gli trova della marijuana in aeroporto. Si impegna quindi in lavori modesti (come il pizzaiolo). Nel frattempo, su invito del fratello Brian, comincia a lavorare in teatro con la troupe “Second City Chicago” e qui conosce John Belushi che lo inserisce nel programma radiofonico comico The National Lampoon Radio Hour.
Con il suo primo film ufficiale “Meatballs” del ’79 inizia la grande collaborazione con Ivan Reitman, che lo porterà poi nell’84 al capolavoro ”Ghostbusters – Acchiappafantasmi”.
Una grande carriera che lo ha visto principalmente nel ruolo di attore, ma anche doppiatore e regista.
Se iniziassi a citare i suoi film, l’articolo risulterebbe troppo lungo e noioso, quindi, vi lascio la lista, consultabile se vi pare.
Che altro dire?
Tanti auguri e cento di questi film!



Qui un sito dedicato totalmente a Bill!

Aree Tematiche
Attualità
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd