Inaugurato Apple Store Le Gru

LEGANERD 030636

Come promesso il vostro inviato speciale questa mattina è stato all’inaugurazione dell’Apple Store delle Gru. La giornata è iniziata piuttosto male: pioggia a dirotto, nessun mezzo di trasporto se non il pullman. Dopo 1 ora e 10 minuti di viaggio arrivo finalmente alle Gru. Sono già tutti dentro. Che palle.

La coda è chilometrica, non mi aspettavo tutte quelle persone con la pioggia. Il servizio di sicurezza è imponente, un sacco di gente curiosa si ferma a chiedere cosa sta succedendo. Di fronte a noi si presentano due file: una per visitare il negozio, una per comprare l’iPhone 4. La prima esce quasi dal centro commerciale, la seconda vuota. Intenzionati a saltare la coda diciamo di voler acquistare l’iPhone e ci ritroviamo in un attimo di fronte all’ingresso dell’Apple Store, avremo una trentina di persone davanti. Sembra fatta, ma mentre la coda per visitare scorre veloce di fianco a noi, la nostra non si muove.

Dopo 1 ora e 20 minuti in cui quasi non ci siamo mossi, vedo passare di fianco a noi dei ragazzi che erano sul pullman. Merda. Era meglio l’altra coda! Stremati chiediamo ad un Robocop del servizio d’ordine se possiamo cambiare fila perché siamo stremati e non vogliamo più comprare l’iPhone. Fortunatamente Alex Murphy mi strizza l’occhio (!) e ci fa passare. Siamo dentro. Scatto qualche foto in giro, nessuno dei dipendenti vuole farla con me, dicono che “stanno lavorando”. Sarà. Mi butto in mezzo a loro e gridando “LEGA NERD FOREVER!” finalmente ho la mia foto! Il resto è storia…

Il modo giusto di entrare in un Apple Store
Apple.com down
Apple Store Challenge
L'alienazione di Kyle McDonald
Windows Logo on Apple Store
2001: Steve Jobs presenta il primo Apple Store
Apple Store Bologna in arrivo