The Sandman sbarca in TV #LegaNerd
di
Follia

E’ con somma Giuoia, concitazione e sospetto, che riporto rumors su uno dei fumetti/storie illustrate più belle che abbia mai letto. (ho fatto pure rima)

I diritti di The Sandman, il fumetto di quel gran pezzo d’uomo di Neil Gaiman, detenuti dalla DC entertainment pare siano sul tavolo delle trattative con la Warner Bros, per la creazione di una serie televisiva.

Esisteva un precedente progetto cinematografico, preso in mano dallo sceneggiatore di Pulp Fiction, poi abbandonato ingiustamente…. Quando Roger Avary si trovò in mano questo progetto, dichiarò di volerlo realizzare in stile “Jan Švankmajer” e fu licenziato.
Dopo quel licenziamento nacque però una collaborazione tra Avary e Gaiman che apprezzava probabilmente (e giustamente) lo stile intrapreso da Avary per riadattare Sandman.

Il nome emerso come possibile sceneggiatore della serie tv di Sandman, è Eric Kripke sceneggiatore di Supernatural e come ogni rumors che si rispetti… non tutti sarebbero felici della scelta… Staremo a vedere…


per chi non conosce quel genio assoluto di Jan Švankmajer


follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.

Aree Tematiche
Fumetti Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd