Kick Ass - Il Film #LegaNerd

Dopo essermi accorto dell’assenza di un qualsiasi riferimento a questo adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto ideato da Mark Millar sulla Lega, eccomi qui a darvi una breve descrizione.

Per chi non lo sapesse, Kick Ass, è la storia di Dave Lizewski, uno studente statunitense normale e banale, dedito all’onanismo. La sua grande passione per i fumetti lo porta un giorno a riflettere su come mai, nel mondo reale, nessuno abbia mai pensato di diventare un supereroe. Decide istantaneamente di affacciarsi a questo nuovo mondo e, dopo un inizio non proprio brillante, scopre quanto in realtà sia dura e violenta la lotta al crimine, provando sul proprio corpo le conseguenze di questa sua scelta.

La trasposizione cinematografica sembra abbastanza fedele, da quanto ho potuto vedere nella pagina di wikipedia dedicata al film. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vedere questo film dato che or ora è in uscita negli Stati Uniti e che in Italia, molto probabilmente, difficilmente vedrà la luce, se non con pesanti censure.

EDIT: E’ uscito il 16 aprile 2010 (-_-“)

La pellicola, come il fumetto, vanta un grado di violenza abbastanza alto, che sicuramente farà storcere il naso alla commissione di censura.

Per quello che mi riguarda, Kick Ass è uno dei migliori fumetti prodotti negli ultimi anni e pur di vederlo sarei capace di sorbirmelo in lingua originale…

Vi lascio al trailer ufficiale(come potete ben vedere anche il trailer è SOLO sottotitolato in ITA):

Ciauz!

Aree Tematiche
Cinema
Tag
mercoledì 8 settembre 2010 - 22:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd