Il Carnevale della Fisica #LegaNerd

Oltre cento blog impegnati nella comunicazione della scienza scendono in campo contro la cattiva divulgazione in tv. Numerosi gruppi europei aderiscono all’iniziativa come emerge nella mappa all’indirizzo http://carnevaledellafisica.ning.com L’Italia e’ presente con numerosi blogger e con l’Unione Astrofili Italiani (Uai), che ha attivato il portale ”Scienza in tv” (http://scienzaintv.ning.com). L’obiettivo e’ spiegare gli errori scientifici divulgati.

Il Carnevale della Fisica è un’iniziativa ideata dal blog Gravità zero e dal suo omonimo spagnolo, con il patrocinio dell’UAI (Unione Astrofili Italiani). Il 30 di ogni mese blogger, scienziati e appassionati della materia si daranno appuntamento su un blog come in una piazza carnevalesca per festeggiare le novità in ambito scientifico, scambiandosi articoli, post e segnalazioni.

Nato per dare maggiore visibilità alle decine di blog e siti scientifici che si annidano nella Rete, il Carnevale della Fisica è anche un modo per agevolare collaborazioni, “fare della buona scienza” e promuovere la conoscenza della fisica tra la grande maggioranza di profani.

Il sito: Carnevale della Fisica

Il regolamento di partecipazione QUI

Via Ansa

Aree Tematiche
Eventi Fisica Scienze
Tag
mercoledì 8 settembre 2010 - 10:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd