Bare personalizzate #LegaNerd

Bare personalizzate che rispecchiano i desideri e lo stile di vita del defunto. Sono i feretri più alla moda tra i Ga, minoranza che vive nell’area sudorientale del Ghana, vicino alla capitale Accra. Da oltre cinquant’anni, grazie all’intuizione di Kane Kwei, uno scultore locale, i membri di questa comunità celebrano il passaggio dalla vita alla morte seppellendo i morti in bare che ricordano parte della vita dei propri cari estinti.

[…]

Come racconta Eric Adjetey Anang, nipote dell’inventore delle bare personalizzate sul sito dell’atelier “Kane Kwei”, è lui l’ultimo discendente che continua la tradizione di famiglia. Le bare personalizzate più comuni sono a forma di pesce (richiestissime dalle famiglie dei pescatori) oppure a forma di automobili (popolari tra i parenti dei tassisti). Ma non mancano feretri davvero insoliti: recentemente vanno di moda quelli a forma di bottiglia Star (la più popolare birra in Ghana) oppure quelli che richiamano i pacchetti di sigarette. Il loro messaggio è semplice: il defunto deve arrivare alla nuova vita con un certo stile, ricordando cosa ha fatto durante l’esistenza terrena e preservando la sua identità.

Voglio essere seppellito in un case.

Via Corriere

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Acquisti Real Life
Tag
mercoledì 8 settembre 2010 - 11:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd