Stratagemma

LEGANERD 029900

Foto mancante, se hai una foto di questo luogo inviala a nerdvana@leganerd.com

La Storia di Stratagemma comincia nel 1988, dopo un incontro casuale con D&D da parte di Eva e Mirella. Il fascino del gioco di ruolo, e del fantasy in particolare, fa presa sulla nostra immaginazione e ben presto ci viene la voglia di trasformare questo entusiasmo in lavoro. Nasce così Stratagemma, uno dei primi negozi specializzati in Italia che opera a tutto campo nel settore dei “giochi per adulti”: wargame, miniature, giochi di ruolo ma anche modellismo, giochi di società, scacchiere, artigianato “fantasy”… insomma tutto ciò che è legato alla fantasia. E’ grazie a questa continua ricerca di innovazione che Stratagemma cresce e siamo costretti per ben due volte a trasferirci: adesso siamo in Via dei Servi 15 rosso; a circa 20 metri dal Duomo di Firenze i nostri 200 metri quadrati di esposizione sono pronti a ricevere appassionati e curiosi da tutto il mondo e a offrire uno spazio per chi vuole giocare con i suoi amici. Abbiamo anche una ricca ludoteca gratuita con decine di giochi e per tutto l’anno validi animatori illustrano nuovi giochi a chi vuole provarli.

A pochissimi passi dal Duomo di Firenze via dei Servi 15 rosso c’è un piccolo angolo di paradiso per noi nerd. Stratagemma vende giochi da tavolo, libri per giochi di ruolo, miniature, giochi di carte collezionabili, gadget e libri fantasy e chi più ne ha più ne metta.

Il negozio si trova nella via che incrocia piazza Duomo proprio di fronte all’ingresso alla Cupola del Brunelleschi, facilissimo da trovare.

Stratagemma Roleplaying & Co.
Via dei Servi 15 rosso – Firenze
Tel/Fax: 055.215912
info@stratagemmaonline.com
http://www.stratagemmaonline.com

Segnalato da Vaneggia Postinferi

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione!