Event Horizon

LEGANERD 029860

Non sarebbe giusto definire l’Event Horizon come “un negozio di fumetti”.
L’Event Horizon è più un luogo d’incontro, nato dalla comune passione di clienti ed addetti ai lavori dell’area Fumetto ed Animazione, il progetto EVENT HORIZON unisce sotto un’unica insegna Comics, manga, Cartoons, Anime, Serie TV e Cinema, nonchè tutta la gadgettistica correlata.

L’Event Horizon si trova in via delle lame 108/e, a pochi passi da porta Lame (Bologna), facilmente raggiungibile sia in macchina, sia in autobus. In un modesto ambiente familiare, troviamo una semplice ma organizzata divisione: area fumetto nuovo, area usato e oggettistica varia. Così, in poche stanze, riescono a trovare spazio fumetti nuovi, usati e d’antiquariato, DVD e anime Blu-Ray, film, serie tv, gadget, poster e memorabilia.
[spoiler]Tra i DVD troviamo opere di Hayao Miyazaki, la trilogia de “Dal tramonto all’alba”, tutto il cinema “pupl” del maestro giapponese Takeshi Mijke, ma anche classici come M*A*S*H, The hunger – la serie, Dragonball Z, Full Metal Alchemist, Gatchaman, Trider G7, ed altro ancora.
I fumetti nuovi variano incredibilmente, toccando titoli come Inuyasha, Ranma ½, D-Conan, Naruto Gold, Wolverune, Ironman, I fantastici 4, Übel Blatt, Berserk, One piece, Gintama…
Tra l’usato possiamo trovare i classici come Tex, Zagor, Diabolik, Dylan Dog, Giulia, classici Disney…
Inoltre il negozio propone diversi retrogames come Reprobates, The beast within, Rhem III, La biblioteca segreta, Darkness within, e numerose action figures come The texax chainsaw massacre, il Joker (Heath Ledger, non Jack Nicholson), V per Vendetta, Alien e Predator.
E’ possibile anche acquistare delle riproduzioni di stampe fatte a mano.
[/spoiler]
Curiosità:

Organizzazione Eventi
[spoiler]L’Event Horizon, come si deduce chiaramente dal nome, fa anche parte di un service di eventi, collaborando all’organizzazione, ad esempio, di Cosplay Contest, Ninja Party e altre feste a tema nipponico.
Tessera Abbonati
L’Event Horizon fornisce un servizio di tessera, che consente al cliente di avere una propria casella per i fumetti per le novità e gli abbonamenti, e uno sconto. Inoltre, fornisce un servizio sui materiali in arretrato, gratuito per chi possiede la tessera, o con una piccola caparra per i non tesserati. [/spoiler]
Fuori Catalogo
[spoiler]La fondamentale differenza tra un “negozio di fumetti” e un “luogo d’incontro” è la passione che i proprietari mettono nell’hobby; passione che non è possibile misurare con alcun metro di giudizio, ma che è possibile respirare all’interno delle mura, grazie ai numerosi prodotti fuori catalogo che l’Event Horizon si procura. Alcuni esempi? Fumetti introvabili come Loaded Bible (vi siete mai chiesti come sarebbe se Gesù Cristo combattesse i vampiri e andasse a prostitute?), Watchmen, Trilogia de lo sconosciuto (che in questo momento è più che attuale), Perché Pippo sembra uno sballato di Andrea Pazienza. [/spoiler]
Italia + Giappone diviso due = ?
[spoiler]Tra i libri proposti, oltre al Dizionario dei fumetti e il Dizionario dei cartoni animati, abbiamo “Italia + Giappone diviso due = ? ” di Ryuta Naruse, volume autoprodotto e auto distribuito, come appare l’Italia vista dai giapponesi. [/spoiler]
Slam Dunk – 10 days after
[spoiler]Vi siete mai chiesti come va a finire Slam Dunk? Beh, la Event Horizon vi può aiutare. In seguito a una diatriba con l’editore, Inoue Takehiko ha deciso di pubblicare il finale da solo: ha disegnato le tavole su una lavagna, cancellandole man mano che la storia andava avanti, fotografandole tutte. Il risultato finale è un art book con il finale, con traduzione in italiano in fondo. [/spoiler]
Event Horizon
Via delle Lame 108 – 40122 Bologna
Tel. E Fax 051-523066
Mail: libreriacitypress@tiscali.it
Su facebook – “Event Horizon Shop Bologna”

Articolo scritto da baroqueprince – fotografie di mynameiskile

[wp_geo_map]
Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione!

Diabolik: iniziate le riprese del film
Diabolik: iniziate le riprese del film
Ninja-K e A+A Le avventure di Archer e Armstrong, due nuove testate espandono l'universo Valiant Comics
Ninja-K e A+A Le avventure di Archer e Armstrong, due nuove testate espandono l'universo Valiant Comics
Volt - Che Vita di Mecha, Stagione 2
Volt - Che Vita di Mecha, Stagione 2
Free Comic Book Days 2018: Edizioni Star Comics.
Free Comic Book Days 2018: Edizioni Star Comics.
Nippop 2016: parole e forme da Tokyo a Bologna
Nippop 2016: parole e forme da Tokyo a Bologna
Future Film Festival 2015
Future Film Festival 2015
Far Game 2011 a Bologna