Deutsches Museum

LEGANERD 029861

Il Deutsches Museum von Meisterwerken der Naturwissenschaft und Technik, per gli amici Deutsches Museum, di Monaco è IL museo della scienza e della tecnica.
Potrei parlarvi per giorni di cosa troverete al suo interno. Vi basti pensare che l’anno scorso ci ho passato un giorno intero e ho scattato 350 foto. Un giorno intero è appena sufficiente a passare velocemente dando un occhio a circa tutto.

Conta 1,3 milioni di visitatori all’anno e circa 28.000 oggetti esposti provenienti da 50 aree della scienza e della tecnologia. Il museo sorge su una piccola isola del fiume Isar, ed è stato fondato nel 1903.

Lì potete vedere TUTTO riguardo alla scienza e alla tecnologia, in ogni settore, dagli albori fino al prossimo futuro.
Qualche accenno: dentro c’è una vera miniera con tutti i macchinari, miniature e spaccati di tutti i macchinari esistenti, petrolio, carta, vetro, una stanza piena di motori di auto, ceramiche, un salone pieno di macchine agricole, una linea di montaggio robotizzata che ti fa un magnete con il simbolo del museo, mulini, macine, treni, elicotteri, aerei da guerra e civili, una fetta di aereo di linea e di una turbina, automobili, razzi spaziali, una torre di controllo, aerei di “cartone”, mongolfiere, aquiloni, cannocchiali, microscopi, macchine per tessitura, centinaia di macchine fotografiche, cineprese, navi in modellino e vere, a vela, da guerra, civili, un u-boot, modellini di ponti, dighe, cantieri, tutto un reparto di chimica dove premendo un pulsante fate avvenire le reazioni e uno analogo di fisica ed elettromagnetismo, l’alchimia, sale con lego, meccano e giochi da costruire, ceramiche, orologi, fermentatori, modellini di ogni tipo di industria, illusioni ottiche, salone con tutti i computer dagli albori a domani, reparto elettricità con tutti i macchinari.

[spoiler]

LEGANERD 029862
[/spoiler]

Da non perdere le dimostrazioni pratiche, ce ne sono moltissime, quasi una per reparto. Assolutamente impressionanterrima quella coi fulmini.

Dentro ci sono anche punti di ristorazione (ho mangiato un kg di ottimi wurstel spendendo quello che si spende in un fast food) e negozio pieno di cosette scientifiche (con prezzi folli purtroppo).

L’entrata costa niente: 8,50 € pieno, studenti 3 €.

Sito: http://www.deutsches-museum.de

Telefono: (+49) 8921791
Indirizzo: Museumsinsel 1 80538 München

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione!

Nautica: atteso il Monaco Smart & Sustainable Marina
Nautica: atteso il Monaco Smart & Sustainable Marina
Nautica: atteso il Monaco Smart & Sustainable Marina
Nautica: atteso il Monaco Smart & Sustainable Marina