XMBC 10.0 Beta1 #LegaNerd

XBMC, forse il progetto più promettente tra i media center aperti, ha cominciato il rilascio della versione 10.0. Il nome in codice è Dharma ed è stata pubblicata la Beta 1. Per provarla su Linux, OS X e Windows (a 32-bit) ci sono vari modi e il LiveCD è sicuramente quello più semplice.

Il LiveCD di XBMC è basato su Ubuntu 10.04 LTS ed è installabile su hard disk. Le novità partono dagli artwork aggiornati (incluso un tema per Plymouth). L’interfaccia di base è sempre la stessa, ma è un aspetto marginale. La parte più interessante riguarda il sistema degli add-on.

Ho seguito il progetto XMBC fin dagli inizi (lo usavo sulla Xbox), ma l’ho un po’ perso di vista negli ultimi anni (più o meno quando la Wii ha rubato il posto SCART alla console di casa Micro$oft).

Devo dire che questa nuova beta è molto promettente, e magari ci faccio sopra un pensierino per un mediacenter su un pc riciclato…

Via OSSBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Entertainment Opensource Software
Tag
mercoledì 1 settembre 2010 - 17:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd