Negli USA nasce uno schermo 8 volte più definito del Retina display #LegaNerd
di
Agar

Il Retina display, costruito da LG, è in esclusiva per i prodotti di Apple. Probabilmente lo vedremo anche domani nei nuovi iPod e permette di avere una risoluzione di 960 x 640 pixel con una densità di 326 ppi. Una definizione così elevata da porre la sfida a qualsiasi persona di riuscire a comprendere la grandezza di ciascun pixel se fissato con l’occhio umano e nessun tipo di ingrandimento.

Una sfida che può diventare impossibile nei confronti di uno schermo costruito presso l’University of Michigan. Tecnicamente è 8 volte più definito di un Retina display. Basti pensare che se prendiamo lo spessore di un capello umano, in questo spazio può entrare 6 volte il logo dell’università.

La tecnolgia, chiamata nanoresonator, utilizza la nanotecnologia per stampare una griglia precisissima su un foglio di metallo e gestire la luce riprodotta. Non filtrando i colori, il display risulta essere più efficiente di un LCD, inoltre gli schermi costruiti sono molto più flessibili. Al momento non si hanno informazioni per le applicazioni commerciali.

Fonte: Linuxfordevice.com

Dario Campi a.k.a. agar

Autore per sbaglio. Nerd per passione
Aree Tematiche
Attualità
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd