Se sei uno di noi:
ajax-loader
di Stefano Bianconi

A vederla così, dalle immagini o dai suoi video musicali inseriti sul web, tutto si direbbe di lei tranne che sia stata un uomo. Kim Petras è infatti il più giovane transessuale del mondo.
La sua trasformazione ha inizio quando Tim (questo il suo primo nome) aveva dodici anni. Già così piccolo mostrò con determinazione il suo profondo desiderio di cambiare sesso. Psicologi e medici da allora hanno iniziato a somministrargli ormoni, controllando così il suo lento passaggio.
All’età di quattordici anni si è poi iscritta all’anagrafe con un altro nome, coronando parte del suo sogno. Ora, infatti, si chiama Kim. La sua trasformazione, seguita dai dottori dell’Università di Francoforte, è stata spiegata in questi termini dall’endocrinologo Achim Wuestof: “E’ meglio che questo genere di cambiamenti cominci quando il soggetto è in tenera età. Per quanto ne so, Kim è il più giovane transessuale del mondo”.
All’età di sedici anni il passaggio dal sesso maschile a quello femminile si è definitivamente concluso con un’operazione chirurgica. In Germania la legge prevede tali interventi soltanto a chi abbia raggiunto la maggiore età, ossia a diciotto anni, ma Kim ha convinto tutti ad anticipare i tempi.
Ora lei è felicissima, si sente perfettamente a suo agio in un corpo nuovo, donatole non da Madre Natura ma dalla medicina chirurgica. E’ diventata un personaggio famoso in Germania ed ha intrapreso la carriera di cantante pop. Kim non nasconde, però, la sua più grande preoccupazione: “Sono consapevole del fatto che, a causa del mio passato, la gente continuerà ad indicarmi come un transessuale, ma spero che un giorno le persone vadano oltre, riescano a conoscermi meglio e ad apprezzare la mia musica per quello che è

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Real Life
Tag Articolo:
Kim Petras
transessuale
Loggati

13 Commenti

  1. Avatar di tHeo tHeo 1/9/2010 08:33

    “E’ meglio che questo genere di cambiamenti cominci quando il soggetto è in tenera età.”

    Eh certo…già ci sono le dodicenni che vanno dall’estetista a farsi la ceretta…

    Una volta a 13 anni la domanda era “papà mi compri il motorino?”…adesso inizieranno i “papà, posso cambiare sesso?”

    Tag 2012?

    • Avatar di Jester86 | NC27 Jester86 | NC27 1/9/2010 08:47

      i tempi sono cambiati… vedremo come finirà sta/o tipo/a quando crescerà…

    • Avatar di Wolowizard Wolowizard 1/9/2010 09:48

      io non domando neanche il motorino.. ma di certo non il cambio xD

  2. Avatar di dude | 4.20 dude | 4.20 1/9/2010 09:29

    [perv] buono/a al massimo un aperitivo alla bolognese. [/perv]

  3. Avatar di B@Rz B@Rz 1/9/2010 09:30

    Secondo me e’ stata fatta la cosa giusta e da grande si trovera’ bene (sempre che sia circondata da persone decenti).

    Il discorso della maggiore eta’ mi e’ sempre sembrato una stupidaggine. Fino ad ora ho incontrato soltanto 2 tipi di persone: quelli gia’ maturi a 3 e quelli che non sono mai maturati anche dopo i 50. A 18 anni le uniche cose sviluppate sono il fisico (almeno in parte) e le conoscenze di base, due condizioni non sufficienti (e solo in parte necessarie) ad un libero arbitrio equilibrato.

    Staro’ diventando noioso, non mi piace ripetermi, ma per sua fortuna, questa ragazza non e’ nata in Italia!
    Tutto quello che avremmo saputo darle e’ il supporto di un team di psicologi a spiegarle che deve accettarsi per quello che e’, l’aiuto della fede, qualche apparizione in programmi televisivi di basso rango e tanta infelicita’!

    • Avatar di Clostridium Clostridium 1/9/2010 11:21

      Mi trovi perfettamente d’accordo. Gli psicologi e i medici avranno certamente valutato la sua situazione e scelto la cosa migliore per lei.
      Molte persone per ragioni psicologiche o disfunzioni ormonali si trovano da giovani o più avanti a voler cambiare sesso, e non per questo devono essere trattate come casi umani, malati, persone di serie b. Già il fatto che questa notizia faccia gran scalpore dimostra quanto siamo poco aperti di mentalità.

  4. Avatar di Bob Bob 1/9/2010 09:36

    Se non lo avesse detto a nessuno avrebbe potuto avere una vita normale… Non fraintendetemi… Intendo che tutti gli uomini con cui sarebbe stata, non avrebbero mai e poi mai avuto il pensiero fisso sul fatto che prima era un ragazzinO….

  5. avatar Gaap 1/9/2010 10:49

    Tutto questo mi confonde.. O.O

  6. Avatar di Code2 Code2 1/9/2010 11:31

    “Ma non poteva essere pesce sopra e donna sotto?” Cit.

  7. Avatar di ipnorospo ipnorospo 1/9/2010 12:26

    It’s a Trap!

  8. Avatar di William J. William J. 1/9/2010 15:20

    Ormoni a dodici anni per far cambiare sesso?
    Certi psicologi andrebbero rinchiusi.
    IMHO

  9. Avatar di barthleby barthleby 3/12/2011 18:26

    Contenta lei, contenti tutti… o no?

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd