La Toyota Prius è troppo silenziosa

LEGANERD 029446

Un rumore da navicella aliena avvertirà i pedoni del passaggio a bassa velocità della nuova Prius. Accontentate le richieste statunitensi: le nuove auto erano troppo silenziose.

Un preoccupato allarme era stato lanciato già un anno fa da uno studio pubblicato dalla National Highway Safety Administration statunitense. Le cosiddette auto ibride – ovvero quelle funzionanti sia in modalità elettrica che con benzina tradizionale – sarebbero doppiamente più pericolose di quelle attualmente in circolazione.

[..]

Tutte le Prius che si ritroveranno a circolare in città a velocità inferiori alle 15 miglia orarie emetteranno così un suono decisamente particolare, paragonato da un portavoce britannico della stessa Toyota a quello siderale dei veicoli del cartone animato The Jetsons. Un suono spaziale, che avvertirà i pedoni dell’arrivo di un’auto ibrida alle spalle. A meno che questi non inizino a guardare in alto anziché dietro, alla ricerca di una navicella aliena pronta al rapimento.

OMG siamo veramente al paradosso…

Se la mamma non ti ha insegnato come si attraversa la strada, catsi tuoi, ti investo, si chiama darwinismo, evoluzione della specie.

Via Punto Informatico

Auto Elettriche vs. Auto a Idrogeno: un po' di chiarezza
Auto Elettriche vs. Auto a Idrogeno: un po' di chiarezza
Tamponamento milionario in Giappone: 8 Ferrari, 3 Mercedes, 1 Lamborghini, 1 Nissan GT-R e... una Prius
Toyota or Toy Yoda?
Toyota or Toy Yoda?