La Toyota Prius è troppo silenziosa #LegaNerd

Un rumore da navicella aliena avvertirà i pedoni del passaggio a bassa velocità della nuova Prius. Accontentate le richieste statunitensi: le nuove auto erano troppo silenziose.

Un preoccupato allarme era stato lanciato già un anno fa da uno studio pubblicato dalla National Highway Safety Administration statunitense. Le cosiddette auto ibride – ovvero quelle funzionanti sia in modalità elettrica che con benzina tradizionale – sarebbero doppiamente più pericolose di quelle attualmente in circolazione.

[..]

Tutte le Prius che si ritroveranno a circolare in città a velocità inferiori alle 15 miglia orarie emetteranno così un suono decisamente particolare, paragonato da un portavoce britannico della stessa Toyota a quello siderale dei veicoli del cartone animato The Jetsons. Un suono spaziale, che avvertirà i pedoni dell’arrivo di un’auto ibrida alle spalle. A meno che questi non inizino a guardare in alto anziché dietro, alla ricerca di una navicella aliena pronta al rapimento.

OMG siamo veramente al paradosso…

Se la mamma non ti ha insegnato come si attraversa la strada, catsi tuoi, ti investo, si chiama darwinismo, evoluzione della specie.

Via Punto Informatico

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Attualità Auto & Moto
Tag
lunedì 30 agosto 2010 - 15:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd