48 Avatar di 0paque

Dato che ieri la rubrica Bpv s’è scontrata contro il duro muro del repooost, dato che oggi mi rode da matti per una serie di sfortunati eventi (odio i chierichetti…sopratutto quelli in macchina!), dato che sono una brutta persona normalmente, figuriamoci di lunedì mattina; ho deciso di rendervi edotti su una delle frasi che da stamane ripeto quasi senza riprender fiato! Ovviamente tramite una divertente ed esplicita vignetta (no, nonostante la paura non è il nostro
caro Ministro)

ATTENZIONE! l’immagine contenuta nello spoiler potrebbe offendere la vostra sensibilità e la vostra morale, (anche se in modo intrinseco) se credete di poter subire un trauma NON CLICCATE!

Mostra Spoiler ▼

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Pubblicità Religione
Tag Articolo:
Loggati

45 Commenti

  1. Avatar di netfranz netfranz 30/8/2010 12:15

    EPIC WIN

  2. Avatar di Clostridium Clostridium 30/8/2010 12:24

    Che idoli.

  3. Avatar di enver enver 30/8/2010 12:29

    hahaha! :D

  4. Avatar di 0paque 0paque 30/8/2010 12:31

    Ripetetelo, RIPETETELO IN CONTINUAZIONE! Se qualcuno ha qualcosa da obbiettare, potete sempre dire che state facendo pubblicità ad un nuovo ristorante!

  5. Avatar di Zed Zed 30/8/2010 12:52

    ommaigod!

  6. Avatar di Clostridium Clostridium 30/8/2010 12:52

    Vorrei sottolineare un paradosso: dalle mie parti sono l’unico ateo (o quantomeno non cristiano) e praticamente l’unico (o tra i pochissimi) che NON bestemmia.

    • Avatar di D3vix D3vix 30/8/2010 12:54

      anche tu del club “non bestemmio anche se non credo”!!! +1

    • Avatar di randO randO 30/8/2010 13:03

      no, aspetta, il fatto che qualcosa non esista non mi esime dal poter bestemmiare il concetto che in esso si vuole **fintamente** rappresentare.

      Voglio dire, sappiamo tutti che Biff Tannen è un personaggio di fantasia, ma mi venisse un colpo se non perdo occasione per ricordare al mondo quanto costui fosse un enorme pezzo di sterco figlio di una maledetta meretrice assurgi cazzi, ziopork!

    • Avatar di Clostridium Clostridium 30/8/2010 13:16

      E ci sta tutto. Non ci sta che a bestemmiare siano quelli che poi fanno le crociate contro i “barbari” islamici e contro gli atei comunisti, quelli che criticano e bloccano la scienza perché “gioca a fare dio”, che giustificano i preti pedofili, che vietano lo sviluppo sociale. Tutto in nome del loro dio, che poi insultano usando le bestemmie come virgole.

      • Avatar di randO randO 30/8/2010 13:29

        come si suol dire: “se ti amo male è perché ti amo troppo”.
        :D
        cmq scusa, ti pare che questi individui vadano presi come esempi di coerenza anche al di là della bestemmia stessa?
        Non mi pare, ergo li “giustifico”, sono capre, non mi aspetto niente di meglio.

  7. Avatar di vobberto vobberto 30/8/2010 13:18

    http://www.youtube.com/watch?v=fNzD2na9CgE
    questo è il trailer più blasfemo che abbia mai visto

  8. Avatar di uboot uboot 30/8/2010 13:30

    Perdonatemi, sarò una voce fuori dal coro, ma non capisco il perché di questa moda degli ultimi anni di dire “io sono più intelligente dei cristiani, quindi bestemmio”, oltre che dar fastidio credo sia pure abbastanza fuori luogo farlo su un sito pubblico rivolto ad un pubblico vasto e di ogni età, ceto e credo.

    Quindi, ripetendomi, non credo come un “porco dio”, un “madonna maiala” e un “cristo infame” possa essere utile, interessante o divertente in un sito chiamato Lega Nerd.

    Ok del parlare della chiesa correlata a cose nerd (che so, i computer di una parrocchia o una preghiera nascosta in un codice html) ma bestemmie gratuite no.

    (se le bestemmie qua sopra urtano qualcuno censuratele pure, era per far capire che scrivere una bestemmia son capaci tutti senza essere delle “brutte persone”)

    • Avatar di randO randO 30/8/2010 13:37

      Fortunatamente qui non si fanno distinzioni razziali o di credo religioso, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani.
      Qui vige l’uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.
      Gli ordini di itomi sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle per servire nel beneamato corpo di LEGA NERD.

      Enjoy e questa volta sorvolo sul fatto che hai cercato di propinare un predicozzo.

      • Avatar di uboot uboot 30/8/2010 13:41

        Non ho fatto un predicozzo, ho chiesto solamente che c’entra la blasfemia con i nerd.
        E se la regola del Sgt Maggiore Hartman si applica a questo sito e quindi “si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani” non vedo perché non rispettare anche i religiosi.

        Enjoy e senza predicozzo, ma solo domande.

      • Avatar di Zed Zed 30/8/2010 13:44

        Amen!

        Cmq, che la bestemmia non un esempio di eleganza e sottile retorica siam tutti d’accordo, il fatto sui cui IMO si gioca è la provocazione: siamo in un Paese in cui in qualsiasi evento di una qualche rilevanza politica/economica le prime file sono occupate da grassi e vecchi parassiti vestiti di porpora.

      • Avatar di eagle1 eagle1 30/8/2010 15:16

        Full Metal Rando!!!

    • Avatar di 0paque 0paque 30/8/2010 14:15

      Piccola parentesi, forse stupida, ma la categoria non è “chiesa” la categoria è “religione”.
      Come dicevo il discorso è lungo ed ora come ora non posso dilungarmi molto, spero che il prossimo post BPV possa ospitare nuovamente tutte le “voci fuori dal coro”

      • Avatar di uboot uboot 30/8/2010 14:41

        Fai pure, fratello.
        Al prossimo post puoi anche dire che cristo invece che essere crocifisso doveva essere annegato nella merda o che la madonna batteva su tutta Betlemme che a me sinceramente frega ben poco.
        Spero solamente che qualcuno di credente o che si sente offeso per questo, non smetta di leggere Lega Nerd per questi post che (a mio parere) di nerd hanno ben poco.

        • Avatar di randO randO 30/8/2010 14:44

          attenzione, se pensi che questi post abbiano poco di “nerd” vuol dire che non hai totalmente compreso lo spirito “nerd”.

          • Avatar di uboot uboot 30/8/2010 15:03

            Questo post mi sembrava solo uno sfottò ai credenti, tutto qui.
            Non volevo aprire flame o fare “predicozzi” o tanto meno prendere le difese dei cristiani, ma se si dice che si rispetta chiunque e alla fine non si rispetta nessuno tanto meglio così: gli autori sono più liberi nel fare gli articoli e almeno non hanno limitazioni.

        • Avatar di 0paque 0paque 30/8/2010 14:50

          Se è realmente credente, di sicuro mi perdonerà!

  9. Avatar di Col. Kurtz Col. Kurtz 30/8/2010 14:24

    Io cito solo (malamente perchè non le ricordo bene) le parole di Luttazzi [idolo FAIL]. In pratica la Satira si può definire tale solo quando scandalizza, fa storcere il naso (ai più) e quando demolisce esplicitamente un qualcosa (qualsiasi cosa) considerato intoccabile (dai più). Quindi queste non sono bestemmie, è un tipo (molto elementare) di Satira. E non vedo assolutamente perchè prendersela dato che si può bellamente ignorare qualsiasi messaggio la Satira lanci.
    Detto ciò, se c’era qualche cattolico a leggere e si è offeso mi dispiace.
    Cioè.
    Non è che mi dispiace che si sia offeso, mi dispiace che sia cattolico.
    Pace & Ammmore

  10. Avatar di gabrielblack gabrielblack 31/8/2010 01:48

    Tempo fa ho trovato una stampa antica nella quale era rappresentata una trattoria romana. Il suo nome era “Dal Divin Porcello” , un millisecondo dopo il mio cervello aveva decodificato il messaggio … :-)

  11. Avatar di Kei-chan|a65 Kei-chan|a65 31/8/2010 05:34

    Le bestemmie, per come le conosciamo noi, sono dettate dalla cultura della civiltà in cui cresciamo.
    Se bestemmio dio, è perché nella mia cultura c’è infilato nelle radici dio.
    E se lo bestemmio è perché da qualche parte l’avrò sentito ed assimilato.
    Fossi nato e cresciuto in una cultura differente, dove si venerano altri pupazzi, dove le bestemmie sono diverse, qui non avrei problemi a bestemmiare.
    Chiaro no?

    Da quel che si è potuto capire sono ATEO perseverante e BESTEMMIATORE saltuario.

  12. Avatar di Sid Sid 4/9/2010 11:17

    Lessi tempo fa un’intervista al proprietario che spiegava l’origine del nome: durante un viaggio in Toscana (e dove, sennò? ;-)) un tizio gli spiegò che quella è “una tipica espressione di disappunto e sorpresa, con lo stesso significato dell’inglese: ‘Oh my God’”.

    Ma quanto sarà stato stronzo questo tipo? :-D

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd