Die Antwoord, il peggior gruppo della storia ...o forse no? #LegaNerd


Ok, ok. Prima di cominciare ad insultarmi pesantemente leggete quello che ho da dire.

I Die Antwoord sono un gruppo sudafricano e il motivo per cui fanno schifo può essere velocemente spiegato in un rapido elenco:

– Quasi tutte le loro canzoni fanno riferimento ai Ninja in qualche modo (il nick del cantante stesso è Ninja).
– Gli effetti volcali della cantante rientrano forse nella top ten dei peggiori mai utilizzati dall’uomo.
– Lei fa abbastanza schifo.
– Le basi fanno abbastanza schifo.
– I poveri ragazzi deformi che compaiono nel video non sono finti.
– In generale sono troppo strambi per essere veri.

A quanto pare però a furia di ascoltare i loro pezzi per una ragione o per l’altra si comincia quasi ad apprezzarli, come dimostrano gli svariati commenti sotto i loro video di You Tube e la loro presenza in grossi festival internazionali.
A differenza di quello che si possa pensare guardandolo Watkin Tudor Jones (Aka Ninja) ha gia partecipato in molteplici altri progetti musicali in passato presentandosi sempre con un diverso personaggio (come si può facilmente leggere su Wikipedia).
Secondo voi perchè Watkin un artista completo e tecnico con un enorme background nella scena rave e hip hop sudafricana ora sembra un totale deficiente?

Perchè come è ovvio che sia, nell’era di internet la creazione di personaggi assurdi che fanno musica assurda ma in qualche modo orecchiabile non può che diffondersi nella rete in modo virale e quindi più che dei pazzi scatenati i Die Antwood sono il risultato di una abile mossa commerciale assolutamente riuscita.
Il sito ufficiale merita di essere visto perchè propina storie palesemente assurde sulle loro vite, vignette comiche e altre follie che li fanno sembrare i personaggi di una fiction comica.

Dopo gruppi virtuali e gruppi mascherati nei peggio modi ci troviamo ora di fronte ad un gruppo volutamente assurdo composto da personaggi che in realta non esistono.
In un mondo dove intrattenimento visivo e presenza sul palco contano quasi di più del modo in cui si suona qualcosa come i Die Antwoord non dovrebbe stupirci più di tanto.

Ecco il sito ufficiale: http://www.dieantwoord.com/

Ok, ora potete cominciare pure ad insultarmi!

deadpool

Nasce nel 1989 in un paesino inutile nella periferia di Milano cominciando fin da piccolo a smanettare su un Super Nintendo. Viene letteralmente folgorato quando il padre lo porta a vedere i vecchi film di Guerre Stellari al cinema in seguito alla prima rimasterizzazione. Cresce a pane e Play Station si dedica per un lungo periodo al Karate e allo Skate che poi vengono abbandonati causa rottura di un menisco e si avvicina alla musica iniziando a suonare la batteria (cosa che continua a fare anche oggi) nel frattempo sputtana i pochi soldi in Magic e fumetti. La sua condanna inizia con i giochi di ruolo in particolare i GDR by Chat e i Mmorpg che gli portano via un bel po di ore della sua vita, si innamora di Rinoa di FF8 e piange quando scopre di non essere ricambiato e comincia quindi a sognare di incontrare Solid Snake di persona, quando scopre che Snake non esiste non supera il trauma e si rifugia in un mondo tutto suo in D&D. Si diploma come perito chimico-biologico, inizia Biotecnologie per poi abbandonare, andarsene qualche mese dall'Italia e ritornare in cerca di un lavoro per finanziare i suoi progetti e non morire di fame XD. Come molti della sua generazione è squattrinato, non ha molte prospettive e si inventa ogni giorno qualche nuova follia per tentare di diventare ricco sfondato...fallendo quasi sempre. SOGNA DI DIVENTARE: un musicista di fama mondiale, uno scrittore e regista di fumetti, l'ospite di un costume simbionte o uno Jedi. Ad oggi uno dei suoi passatempi preferiti è quello di schifare le tipe discutendo animatamente con il suo migliore amico di quale sia il potere più forte da scegliere e di quanto Galactus sia un espediente narrativo difficile... E' uno zotico è conscio di esserlo e da Lunedi comincia a contare i giorni che mancano al Week End per poter fare finalmente un po di devasto o passare la notte su qualche Video Games con gli amici.
Aree Tematiche
Musica
Tag
sabato 28 agosto 2010 - 15:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd