Die Antwoord, il peggior gruppo della storia …o forse no?


Ok, ok. Prima di cominciare ad insultarmi pesantemente leggete quello che ho da dire.

I Die Antwoord sono un gruppo sudafricano e il motivo per cui fanno schifo può essere velocemente spiegato in un rapido elenco:

– Quasi tutte le loro canzoni fanno riferimento ai Ninja in qualche modo (il nick del cantante stesso è Ninja).
– Gli effetti volcali della cantante rientrano forse nella top ten dei peggiori mai utilizzati dall’uomo.
– Lei fa abbastanza schifo.
– Le basi fanno abbastanza schifo.
– I poveri ragazzi deformi che compaiono nel video non sono finti.
– In generale sono troppo strambi per essere veri.

A quanto pare però a furia di ascoltare i loro pezzi per una ragione o per l’altra si comincia quasi ad apprezzarli, come dimostrano gli svariati commenti sotto i loro video di You Tube e la loro presenza in grossi festival internazionali.
A differenza di quello che si possa pensare guardandolo Watkin Tudor Jones (Aka Ninja) ha gia partecipato in molteplici altri progetti musicali in passato presentandosi sempre con un diverso personaggio (come si può facilmente leggere su Wikipedia).
Secondo voi perchè Watkin un artista completo e tecnico con un enorme background nella scena rave e hip hop sudafricana ora sembra un totale deficiente?

Perchè come è ovvio che sia, nell’era di internet la creazione di personaggi assurdi che fanno musica assurda ma in qualche modo orecchiabile non può che diffondersi nella rete in modo virale e quindi più che dei pazzi scatenati i Die Antwood sono il risultato di una abile mossa commerciale assolutamente riuscita.
Il sito ufficiale merita di essere visto perchè propina storie palesemente assurde sulle loro vite, vignette comiche e altre follie che li fanno sembrare i personaggi di una fiction comica.

Dopo gruppi virtuali e gruppi mascherati nei peggio modi ci troviamo ora di fronte ad un gruppo volutamente assurdo composto da personaggi che in realta non esistono.
In un mondo dove intrattenimento visivo e presenza sul palco contano quasi di più del modo in cui si suona qualcosa come i Die Antwoord non dovrebbe stupirci più di tanto.

Ecco il sito ufficiale: http://www.dieantwoord.com/

Ok, ora potete cominciare pure ad insultarmi!

Suck on This, il nuovo mixtape dei Die Antwoord
Suck on This, il nuovo mixtape dei Die Antwoord
Addio Leon Botha - Die Antwoord
Teenage grindcore ninja turtles
Ninja Magic: The way of life
Die Antwoord - Evil Boy
Die Antwoord - Evil Boy