Lega Nerd con e senza Buddypress #LegaNerd
di
itomi itomi

Buddypress è il plugin che abbiamo usato fino a due giorni fa per aggiungere le funzioni sociali al sito, gestioni amici, messaggistica interna, gruppi e forum.

Ecco cosa cambia con e senza in termini di visite. Un cazzo. Anche come pagine viste (cioé quante pagine guarda ogni visitatore, importante per le impression dei banner) non cambia nulla, stessi valori.

D’altro canto ecco la differenza nel carico sul server:

Siamo passati da una media di 60/70 query sul DB per ogni pageview.. a 10/20. Scusate, ma vaffanculo a Buddypress! :D

L’unica cosa che mi manca veramente sono i forum: quelli erano utili soprattutto per il Bazinga, che tanto successo aveva tra i nostri utenti. Del resto non sento molto la mancanza, voi che ne dite?

Direi che potrei reinserire solo i forum, ma questa volta non con bbpress che ha una impostazione del cazzo, ma farei una cosa più “classica”, con in evidenza i nomi dei forum e le discussioni dentro ordinate per data. Magari è la volta che riusciamo a mettere in piedi dei veri forum, in cui discutere di argomenti vari.. forse è ancora troppo presto, non abbiamo abbastanza visite.. e soprattutto i nostri visitatori non sono abituati a scrivere e seguire forum, ma solo a leggere e commentare blog.. voi che ne dite? (e due)

Ma devo trovare un motore di forum decente, completamente skinnabile e in cui sia possibile il single sign/on con WordPress (non voglio farvi reiscrivere e riloggare per guardare il forum..)

Sto guardando Vanilla: http://vanillaforums.org

Vi tengo aggiornati nerdazzi. Lega Nerd Forever!

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Lega Nerd
Tag
venerdì 27 agosto 2010 - 22:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd