Caribbean Basterds, il B-Movie non muore mai #LegaNerd

Per i palati cinefili più raffinati ecco il teaser trailer del 42° lungometraggio del maestro Enzo G. Castellari. Per chi non lo conoscesse sappia solo che é uno dei grandi registi italiani prima del filone Spaghetti-Western e poi del Poliziottesco all’italiana, nonché autore di: ”Quel maledetto treno blindato”, film tanto caro a Tarantino che ne ha poi tratto ispirazione per il suo Inglorious Basterds.
Bene a parte la stima che nutro per il personaggio Castellari questo Caribbean Basterds é qualcosa di credo assolutamente inguardabile, una trama raffazzonata alla bene e meglio (Uno degli sceneggiatori é stato responsabile anche di quella porcata di Doc West con Terence Hill), regia appena sufficiente e costante sensazione che da un momento all’altro esca fuori fra i personaggi anche Maccio Capatonda.
Voto comunque alto al fatto che come nei favolosi anni 70 ci sia ancora qualcuno al giorno d’oggi disposto a buttare soldi nel cinema di genere mal pensato e mal girato, massima stima. Viva il B-Movie.

Articolo completo sul film su Nocturno

Aree Tematiche
Cinema
Tag
lunedì 23 agosto 2010 - 11:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd