Ranxerox è forse un Tusken? #LegaNerd
di
Code2 Code2

Un pò per cazzoneria, un pò per caso, mi sono imbattuto stamattina nell’immagine di un Tusken.
In un attimo l’ho collegato a Ranx, sarà per gli occhiali tondi, la faccia un po’ deforme, ma incuriosito da questi particolari mi sono messo ad indagare.

Innanzitutto:

Ranxerox è un personaggio dei fumetti protagonista dell’omonima serie.
Concepito come un bizzarro antieroe, Ranxerox è un robot con sembianze umane costruito da pezzi di una fotocopiatrice, dotato di una grande forza fisica e di una feroce violenza.

E da qui non troviamo alcun nesso, almeno finchè andiamo a scoprire che nasce nel 1978 dalla testa di Stefano Tamburini e Tanino Liberatore con la collaborazione di Andrea Pazienza.
Quindi:
1. consideriamo l’uscita del primo numero di Ranx
2. ipotizziamo che, visto il fervore creativo di quegli anni, ci saranno voluti 5/6 mesi (o forse meno) di lavorazione al primo numero
3. sapendo che i Tusken (noti anche come Sabbipodi) compaiono nel primo film di Guerre Stellari
4. e sapendo che il film suddetto uscì in Italia il 21 ottobre del 1977 che è uno dei film con più biglietti venduti nella storia del cinema

potremmo desumere che

Il design del personaggio “Ranxerox” potrebbe essere stato ispirato dai Tusken comparsi in Guerre Stellari, perchè molto probabilmente i creatori del fumetto avranno visto (quasi) certamente il film.

Probabilmente ho tratto una conclusione cazzonissima, ma mi è piaciuto indagare trovando un nesso (dietro)logico alla mia associazione mentale.

Code2

Pasquale Belvito a.k.a. Code2

Sono un Architetto, ma non solo. Ex Capo-Redazione News di Lega Nerd. Puoi stalkerarmi sui seguenti siti web: www.code2.it - www.sewaside.com - www.monkeykillers.com - www.summon.it - www.parchificio.com
Aree Tematiche
Cazzate Cinema Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd