New Dell Mini 5 #LegaNerd
di
Julia

La Dell ha recentemente presentato il suo nuovo dispositivo, denominato Dell Streak, che si presenta come una via di mezzo tra un tablet (ma è più piccolo di un iPad) e una smartphone (ma è più grande di un iPhone); un ibrido per navigare e comunicare sempre e ovunque.

Dell Streak, nato da un progetto concepito già nel 2008, presenta uno schermo con diagonale da 5 pollici, una fotocamera da ben 5 megapixel con tanto di flash per le riprese notturne, connettività 3G HSDPA, Bluetooth e possibilità di collegamento a reti WiFi.

La commercializzazione di un mini tablet, o se si vuole del maxi smartphone, può essere un’idea interessante, l’unico limite sembra essere dovuto al prezzo che non è esattamente economico arrivando fino a 550 dollari per la versione senza vincoli di abbonamento.

Dell Streak monta l’ormai onnipresente processore Snap Dragon da 1GHz, crea invece qualche dubbio la scelta del sistema operativo in quanto per il dispositivo è stata utilizzata una versione un pò datata di Android, cioè la 1.6, che ha circa un anno di vita.

Via Mr.Webmaster

Aree Tematiche
Hardware
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd