La pipistrella che fa sesso orale #LegaNerd

Cynopterus sphynx è un pipistrello che mangia frutta e vive nel sudest asiatico, dal Pakistan alla Cina.

La solita manica di ricercatori cinesi è andata a studiare lo strano comportamento sessuale di questa specie:

”We observed that females were not passive during copulation but performed oral sex, licking their mate’s penis during copulation.”

Sì, esatto, durante il rapporto la pipistrella pratica del sesso orale al maschio: la maggior parte delle femmine osservate si piega per leccare la base e il corpo del pene del maschio, la cui estremità è già nella vagina femminile. La parte “orale” del rapporto dura circa 20 secondi, corrispondenti quasi al 9% della durata totale del rapporto. Inoltre, e qui arriva il bello, ogni secondo di pratica orale, aggiunge 6 secondi di rapporto sessuale.

Non è ancora ben chiaro quali siano le ragioni che abbiano favorito un comportamento sessuale così insolito, ma sembra che comportino un aumento delle probabilità di fecondazione da parte del maschio che la femmina considera più adatto.

Lo studio non è una stupidaggine, occorreva far conoscere all’opinione pubblica questo anonimo animale, al fine di trovare dei fondi per salvarlo dal rischio di estinzione. Direi che ci sono riusciti.

Qui il video per gli zoo-guardoni.

Aree Tematiche
Natura
Tag
sabato 14 agosto 2010 - 0:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd