[GC Diary] Preparativi #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Ultimo giorno in ufficio prima della prossima Gamescom, preparativi finiti, sono pronto ad aggiungere un altro “pass” alla mia personale e nerdissima collezione.

Cercherò di tenere un diarietto per voi anche di questo viaggio come ho già fatto per la scorsa E3 di Los Angeles.

Da lunedì a mercoledì sarò alla GDC Europe, una mega serie di panels e leccate tra sviluppatori, molto fighetta, costosa e buona essenzialmente per aggiornarsi e conoscere gente (oltre che per il party di Crytek che spacca il culo).

Giovedì e venerdì passerò alla Gamescom, attigua e aperta al pubblico, la più grande fiera del mondo dedicata al videogioco.. una bolgia totale globale, un enorme stratosferico parco giochi per nerd.

Non avremo come studio uno stand come avevamo all’E3, ma solo un ufficio nell’area business (chiusa ai non addetti) per le presentazioni ai giornalisti.

Avere un booth al Gamescom sarebbe stato un suicidio visto che è aperta al pubblico e ti ritrovi con un’orda di bimbi minchia che ti frantumano le palle da mattina a sera.. quindi ufficio nell’area business FTW!

Oltretutto questo ci lascia molto tempo libero, che investiremo i primi tre giorni seguendo gli innumerevoli panels della GDC Europe che quest’anno oltre che costosissima come al solito (500€ a capa) si preannuncia anche molto interessante.

Come ciliegina abbiamo già schedulati svariati incontri con publisher interessati a Victory per i territori ancora da licenziare, quindi preparo la mia lingua felpata: pitch man, azione!

Oltre a questo che è l’utile, ovviamente ci sarà anche tanto futile: in primis ho come obbiettivo rimpilzare per bene la swag bag che ho cominciato a creare all’E3 in modo da ottenere alla fine una mega borsona piena di ogni ben di Dio da mettere in premio per il prossimo concorso di LN.

In secundis devo ricordarmi di fotografare ogni singola gnoccolona tedesca in modo da creare una bella Booth Babes Gallery come ho già fatto per l’E3. E’ una faticata, ma qualcuno deve pur farlo!

Per finire mi toccherà andare a tutti i party, ufficiali e non, che si tengono durante la GDC e il Gamescom, una faticata, ma cazzo! questo è il mio lavoro! ;D

P.S. Seguirò poco LN per ovvi motivi da domenica a venerdì.. quindi fate i bravi, non usate l’admin, non postate fighe aperte e pulitevi i denti prima di andare a letto.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Eventi Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd