[GnL] Wing Commander #LegaNerd

Wing Commander
Genere: Simulatore di volo spaziale
Data: 1990
Piattaforma: MS-DOS

Wing Commander (in seguito chiamato anche Wing Commander I) è il primo episodio dell’omonima serie di videogiochi. Wing Commander è un simulatore di volo fantascientifico sviluppato dalla Origin Systems per i sistemi MS-DOS e in seguito visto il notevole successo portato sulle piattaforme Amiga, Super Nintendo e Sega CD. Nel 2006 il videogioco è stato portato su PlayStation Portable con la raccolta EA Replay.

Il gioco è ambientato nel 2654 e venne ideato da Chris Roberts come una specie di seconda guerra mondiale nello spazio. I piloti fanno parte della Confederazione Terrestre che combatte contro i Kilrathi, una razza aggressiva simile a felini che ha scatenato una sanguinosa guerra con la Confederazione Terrestre. Il gioco viene influenzato dall’andamento delle missioni: se ben riuscite portano ad avanzamenti di grado e all’utilizzo di mezzi migliori, mentre il fallimento porta a riduzioni di grado o alla perdita della partita nel caso di missioni critiche.

Gioco veramente EPICO, nonchè assolutamente esoso dal punto di vista hardware per l’epoca. Da notare, nel terzo episodio, la presenza di Mark Hamill e Malcom McDowell come attori protagonisti! Purtroppo, ne hanno fatto un film veramente merdoso, che coi giochi non c’entrava una mazza :(

Tratto da Wikipedia
Tutta la saga su Wikipedia

Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd