[AdTM] Killjoy #LegaNerd

Anno: 2000
Genere: Horror
Regia: Craig Ross Jr.
Cast: Angel Vargas, Vera Yell, Lee Marks, D Austin, Jamal Grimes, Corey Hampton, Rani Goulant, Napiera Groves, Arthur Burghardt, William L. Johnson, Penny Ford, Dionne Rochelle, Carl Washington

Trama poco dettagliata:

Un ragazzo di colore evoca lo spirito di un pagliaccio satanico. Il giorno dopo muore per mano di una gang di teppisti. Un anno dopo il clown torna per vendicarlo a bordo di un camion di gelati. Un barbone conosce però il modo per ucciderlo.

(da: http://www.zetamovies.org/killjoy.htm)

Trama più dettagliata:
Il “classico sfigatello di turno” (a.k.a. Michael) è innamorato della ragazza (Jada) di un gangsta da ghetto (Lorenzo) e dopo una delle ennesime mazzate prese da quest’ultimo e i suoi compari, il ragazzo decide di fargliela pagare con la magia nera! Si arma di un bambolotto raffigurante un pagliaccio e grazie all’utilizzo della potente formula ”Per i poteri che mi sono conferiti io do la vita a Killjoy! Risvegliati Killjoy!”…non succede una beata mazza! O almeno così sembra, ma Michael non ha tempo di capire se il rituale ha funzionato o meno, perchè viene rapito (grazie a un sagace inganno) e ucciso da Lorenzo&Co.
Un anno dopo, un misterioso gelataio vestito da clown rapirà e ucciderà gli avanzi di galera. Nessuno sa come fermarlo se non un barbone apparso dal nulla!

L’essenza della trama , sarebbe una delle più banali o per meglio dire l’unione di due: invocazione per vendetta + clown assassino. Quello che fa la differenza, qui, sono fattori come il basso budget usato per girare il film – o almeno spero, altrimenti non mi spiegherei l’utilizzo delle solite ambientazioni e di effetti speciali così scadenti per il 2000 – e il resto della sceneggiatura. Guardiamoci negli occhi: chi non accetterebbe di comprare da un gelataio che sostiene di essere uno spacciatore costretto a fingersi gelataio per non avere guai con la polizia (che per tutto il film non si vede neanche per caso)?
Una menzione speciale va fatta per l’uccisione della gang…

Horror Blaxploitation del nuovo millennio? Meglio la vecchia guardia di Blacula!

Ps: Hanno fatto anche Killjoy 2, che ho visto, ma mi ricordo poco. Appena riuscirò a vederlo nuovamente recensirò anche quello. È una minaccia!

iocomeio

Nessuna descrizione presente. E se ne vanta.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd