[BfN] Perudo

Ogni giocatore ha una dotazione iniziale di cinque dadi che lancia segretamente tramite un bussolotto. Poi a turno, ciascuno deve scommettere sui numeri usciti e nascosti sotto i bussolotti degli altri giocatori. In qualsiasi momento uno dei giocatori può dubitare della scommessa precedente. Chi sbaglia perde un dado. Vince l’ultimo a rimanere in gioco. Bluff e rischio sono gli ingredienti fondamentali per vincere. I materiali sono molto gradevoli e rendono particolarmente attraente il tutto.

Il Perudo è un gioco semplice, spassoso ed adatto ad ogni tipo di giocatore. E’ un modo semplice per trascorrere dei momenti in allegria con degli amici, senza stare troppo a pensare. Ma solo a bluffare! Tutti i giocatori sono costantemente coinvolti, quindi il Perudo è anche un ottimo mezzo per socializzare.

Contenuto della Scatola:

* 30 dadi (5 per ognuno dei 6 colori)
* 6 bicchieri colorati
* un sacchetto in tessuto
* il regolamento

Nota storica
Il Perudo, originario del Perù, nato intorno al XV secolo, risale all’epoca degli Inca. Vanta progenitori anche presso i popoli indiani del Nord America, tra i quali esisteva un gioco simile, chiamato Mocassino. Con i Conquistadores, il Perudo è arrivato in Spagna, per poi diffondersi nel resto del mondo. Sembra che fu lo stesso Atahuallpa, durante la sua prigionia, ad insegnarlo a Pizzarro.

http://tinyurl.com/perudoLN

Tanto per farvi capire che gioco è, chi ha visto Pirati dei Caraibi: La maledizione del Forziere Fantasma dovrebbe riconoscerlo (Orlando Bloom ci gioca con il Capitano dell’Olandese Volante).

É un gioco veramente interessante, non serve solo fortuna, anche buona memoria e capacità di capire il gioco degli avversari.
Infatti bisogna avere buona memoria (che di solito non manca ad un nerd) per ricordarsi il numero di dadi in gioco, e le chiamate degli altri giocatori.

Spassosissimo, consigliato l’acquisto imminente :)

DBC 155: The Dice Tower awards vs DBC
DBC 155: The Dice Tower awards vs DBC
DBC 142: Jaws, Chakra, Kickstarter Round-Up, Tang Garden
DBC 142: Jaws, Chakra, Kickstarter Round-Up, Tang Garden
Il Background
Il Background
One Deck Dungeon: La Foresta Delle Ombre
One Deck Dungeon: La Foresta Delle Ombre
Dead Man's Doubloons
Dead Man's Doubloons
DBC82 : Il gioco dell'anno 2018
DBC82 : Il gioco dell'anno 2018
Giochi da tavolo: da dove cominciare
Giochi da tavolo: da dove cominciare