[AdF] Death Note #LegaNerd

Light Yagami è senza dubbio lo studente più brillante del Giappone, primo a livello nazionale nei test di iscrizione all’università, dai modi garbati e di bell’aspetto. La sua vita, perfetta e monotona, cambia il giorno in cui trova nel cortile della sua scuola un quaderno della morte (il Death Note, appunto), lo strumento che permette agli dei della morte di uccidere gli esseri umani con facilità scegliendo addirittura, sebbene con particolari vincoli, le modalità della morte.
Rendendosi conto che il quaderno ha veramente gli effetti promessi, Light decide di iniziare a giustiziare il maggior numero di ricercati e criminali incalliti. Lo fa uccidendoli tutti con attacco di cuore, così da far intendere chiaramente che queste morti non siano casuali per inculcare il messaggio che compiere atti criminali può portare alla morte.
Ben presto il fenomeno cresce a tal punto da interessare le autorità internazionali. Benché il tasso di criminalità sia effettivamente diminuendo, i governi non possono permettere che un singolo soggetto possa decidere della vita o della morte delle persone. Al fine dunque di catturare Kira, questo il nome attribuito all’alter-ego di Light, viene incaricato Elle, un consulente speciale dell’interpol famoso per aver avuto sempre successo e per i suoi modi stravaganti, strano a tal punto da non voler neppure mostrare il proprio volto.
Inizia così la battaglia tra Kira ed Elle, una battaglia di logica e strategia che coinvolgerà ben presto l’intelligentissimo Light.

Recensione Completa

Devo essere sincero… il manga è molto bello e la storia veramente originale…però basta…non se ne può più ormai dove ti giri trovi “L” , depressi EMO galbanizzati da questo fumetto e diari sparsi ovunque… i mass media sono il miglior modo per rovinare un capolavoro.
Comunque ormai il manga è introvabile…e vale tantissimo la stampa originale…probabilmente farà la fine dei numeri 2-3 di gantz o dei primi 4 volumi di berserk che valgono un botto.

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Anime & Manga
Tag
lunedì 26 luglio 2010 - 10:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd