Lordi: i mostri dell'heavy metal #LegaNerd
di
Laido Laido

Ho notato con piacere che questo articolo di Pau, cita i Lordi… quindi approfondirò l’argomento per voi.

I Lordi erano una one man band, dato che l’unico componente era Mr. Lordi che eseguiva il materiale con l’aiuto di un computer nell’attesa di trovare nuovi musicisti.
Dal 1997, il gruppo prese finalmente forma e si consolidò puntando su un sound dapprima più heavy per poi raffinarsi nell’hard rock (pur sempre massiccio, ricordiamo che sono finlandesi :D).
Il loro punto forte è proprio la teatralità, infatti ogni loro apparizione è caratterizzata da costumi/armature al limite dell’immaginabile (3 ore di make-up prima delle esibizioni) che creano qualche disagio ai movimenti sul palco, ma un’impatto assicurato!
Ogni membro della band ha creato il proprio personaggio:
* Mr. Lordi the On-Treader – voce
* Amen – The Ancient Assassin – chitarra
* OX – The Hellbull – basso
* Awa – The Possessed Sorceress – tastiere
* Kita – The Extraterrestrial Man-beast – batteria
Nel 2002 firmarono il loro primo contratto con una casa discografica, il primo singolo “Would You Love a Monsterman?” (disco di platino in sole 2 settimane dall’uscita sul mercato) e il primo album intitolato Get Heavy.
L’anno successivo sfornarono il secondo album: “The Monsterican Dream” distribuito nella sola Finlandia dino al 2005, quando selezionando tracce tra i primi 2, prepararono una compilation “The Monster Show” da lanciare nel resto dell’Europa.
Il culmine del successo arrivò l’anno successivo con “The Arockalipse”, contenente il brano vincitore dell’Eurofestival 2006.
L’ultimo album prodotto: “Deadache” risale al 2008, con la partecipazione nella colonna sonora del film “Dark Floors”.
I fan attendono impazienti l’uscita, il prossimo 15 Settembre 2010, di “Babez For Breakfast” che verrà rilasciato in Europa,Giappone e Usa.
Il 19 Luglio 2010 hanno comunicato su Facebook la presentazione della nuove maschere, che avverrà il 3 Agosto.
Vi spoilero qualche loro video che vi farà stringere il culo! :D


Aree Tematiche
Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd