Randy Pausch, The Last Lecture #LegaNerd
di
Zed


Carnegie Mellon Professor Randy Pausch (Oct. 23, 1960 – July 25, 2008) gave his last lecture at the university Sept. 18, 2007, before a packed McConomy Auditorium. In his moving presentation, “Really Achieving Your Childhood Dreams,” Pausch talked about his lessons learned and gave advice to students on how to achieve their own career and personal goals.

Strano che non sia ancora passato da LN.
Per chi non lo sapesse il prof. Pausch, sapendo di avere pochi mesi di vita per un cancro, ha tenuto questa ultima lezione per spiegare il suo “senso della vita” e, in estrema sintesi, stimolare chi ne ha ancora la possibilità a sfruttare al massimo le proprie potenzialità per realizzare quello che desidera veramente.
Mi piace la sua filosofia, non so se avrei fatto lo stesso, se avrei spettacolarizzato così la mia vicenda.
Di sicuro ha fatto pensare molta gente.
E questo non è (quasi) mai male.

Pausch ha tenuto la sua ultima lezione pubblica, la “Last Lecture” intitolata “Realizzate i Vostri Sogni d’Infanzia”, presso la Carnegie Mellon University il 18 settembre 2007, in seguito ad una serie di lezioni in cui prestigiosi accademici hanno dibattuto sul tema di un ipotetico “esposto finale” sulla base della precisa domanda “quale massima provereste a comunicare al mondo se sapeste di avere un’ultima possibilità di farlo?”.
Durante la lezione, Pausch è stato ottimista e divertente, alternando battute ironiche a prospettive su informatica ed ingegneria e dimostrando efficacemente come mantenere collaborazioni multidisciplinari, lavorare in gruppo ed interagire con altre persone, offrire ispirate lezioni di vita ed essere brillanti nelle esposizioni.

Alla fine della lezione, Steve Seabolt -per conto della Electronic Arts- che ora sta collaborando con la CMU per lo sviluppo del software Alice 3.0, ha voluto rendere onore a Pausch istituendo una borsa di studio in Scienze Informatiche a lui intitolata riservata a sole donne, come riconoscimento per il suo impegno nell’insegnamento delle Scienze Informatiche e dell’Ingegneria rivolto alle donne.

Zed

Vic20, ZX Spectrum 48K, Commodore 64, Commodore 128, IBM PC (processore 8088, 4.77MHz). Poi sono diventato un Bot.
Aree Tematiche
Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd