[AdF] Claymore

LEGANERD 000880

In un mondo medievaleggiante, ricco di superstizioni e paure, la razza dei demoni Yoma sta avvicinando gli umani per farne il loro cibo. Per gli uomini non c’è speranza nell’affrontare questi mostri che, forti della loro capacità di mimetizzarsi tra gli uomini e consapevoli della loro straordinaria forza fisica, sono in grado di massacrare senza problemi anche i più forti cavalieri.
L’unica forza in grado di contrastare gli Yoma è l’organizzazione delle Claymore, che viene assoldata direttamente dai villaggi o da persone che si sentono più esposte all’assalto dei mostri.
La forza delle Claymore, tutte donne guerriere dalla straordinaria abilità, deriva dalla loro natura di donne contaminate dagli Yoma, ma che hanno saputo grazie alla loro forza di volontà resistere alla contaminazione; pur rimanendo in gran parte esseri umani, la loro prestanza fisica aumenta così come il loro aspetto subisce lievi modifiche, osservabili facilmente dai loro grandi occhi argentati.
La vita delle Claymore è segnata dalla disgrazia e dalla tristezza. Esse sono incapaci di vivere nel mezzo agli uomini, e la loro vita è limitata nel tempo: più sfruttano le loro nuove capacità e più si avvicinano a diventare Yoma, perdendo la loro razionalità e cedendo al desiderio di cibarsi di carne umana.

Recensione Completa

Mi sembra una copia di Berserk…però sembra che dal numero 15 in poi la storia inizia a farsi più interessante e piacevole… speriamo bene anche perchè nei primi volumi si legge solo di questa pecie di gatsu femmina che ammazzatutti.

Higurashi No Naku Koro Ni
Haunt
[AdF] La leggenda del Re Lupo
[AdF] Il Re Lupo
[AdF] Dottor Slump & Arale
[AdF] - Hellboy
[AdF] Hunter X Hunter