[Autori] Livello 20 e Magliette

LEGANERD 000814

Ho momentaneamente sospeso l’invio delle t-shirt per il livello 20 visto che sono finiti i soldi sul conto Spreadshirt..

Semplicemente non vendiamo abbastanza sul negozio per coprire l’invio delle magliette agli autori.. il problema non è che non ci guadagno nulla io (vaffa!), il problema è che a quanto pare l’idea di regalare magliette e felpe agli autori in base al livello si è rivelata di troppo successo.

Il risultato è che i post sono aumentati di molto, la qualità devo dire è un po’ scesa (leveling FTW) e i guadagno dello shop non solo si sono azzerati, ma ho quattro persone in attesa di maglietta (randO, Jester, Defkon1 e 0paque).

I guadagni dello shop sono attorno ai 50/60 euro al mese, l’invio di una maglietta level 20 mi costa 35 euro.. al livello attuale non ci si stà dentro e i primi autori a ricevere la maglietta hanno prosciugato il contro Spreadshirt accumulato nei primi 6 mesi di vita. Non è un caso se mi sono inventato la scorsa settimana i “saldi” e ho abbassato i prezzi delle felpe per attirare un po’ di ordini in più sul negozio..

Ora, considerando che, scusate, ma non ho intenzione di metterci soldi di tasca mia (e vorrei anche vedere) visto lo sbatti totale che è questo sito per me in generale.. sto cercando di capire come fare a portare avanti l’iniziativa “regalini per gli autorini”.

Il tutto è anche accentuato dal calo vendite drastico (unito al calo visite) dovuto all’estate, che peggiorerà ulteriormente in agosto con le ferie italiote.

Insomma, non voglio rimangiarmi la parola e spedirò le magliette, ma questo messaggio serve a giustificare il ritardo: non appena ci saranno i $$$ sul conto Spreadshirt gli autori in attesa riceveranno il dovuto.

Sto comunque valutando di sospendere i premi per chi ancora non ha raggiunto il livello 20 oppure di cambiare il sistema di leveling.. so che questo genererà le ire degli autori che si stanno impegnando per ricevere la maglietta.. ma che devo fà?!? :(

Update:
Ho deciso di eliminare il premio al livello 20. Gli autori che hanno già raggiunto il livello 20 ad oggi (22 luglio) riceveranno comunque la maglietta (randO, Jester, Defkon1 e 0paque) non appena avremo abbastanza $$$ sul conto Spreadshirt.

Per tutti gli altri autori il primo premio ricevibile diventa la felpa del livello 40. Sorry guys, non vi incazzate troppo.

Sposto la discussione nel Circolo dei Nerds:
https://leganerd.com/groups/circolo-dei-nerds//forum/topic/autori-livello-20-e-magliette

King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
La T-Shirt per i 10 Anni di Lega Nerd ora in vendita su Tee Tee
La T-Shirt per i 10 Anni di Lega Nerd ora in vendita su Tee Tee
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
Lega Nerd Studio Tour
Lega Nerd Studio Tour
Guida ai Regali di Natale 2018
Guida ai Regali di Natale 2018
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd
Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd