David Warren R.I.P. #LegaNerd

La sua invenzione, la scatola nera, ha rivoluzionato i sistemi di sicurezza aerea. I segreti di incidenti misteriose sono stati svelati grazie a questa piccola memoria elettronica, in grado di registrare ogni fase di navigazione, le conversazioni in cabina tra i piloti, le anomalie tecniche del velivolo. E soprattutto blindata, in modo da resistere a pressioni e temperature molto elevate, conservando inalterati i dati acquisiti. David Warren, lo scienziato padre dell’apparecchio elettronico che ha contribuito a ridurre il pericolo nei viaggi aerei, è morto a 85 anni lo scorso lunedì a Sidney, in Australia, per un improvviso malore. Nato nel 1925 nell’isola di Groote Eylandt, nell’estremo nord australiano. Sposato, aveva quattro figli e sette nipoti. Nel 1934 aveva perso il padre in un incidente aereo.

Strumento utilissimo per ricostruire la dinamica degli incidenti, tranne quando scompare misteriosamente (chi ha detto Ustica?)…

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Aeronautica Attualità
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd