Religiolous


In questo documentario Bill Maher (comico opinionista statunitense, famoso per la satira politico/religiosa) viaggia per il mondo, visitando luoghi di particolare significato religioso, incontrando ed intervistando esponenti di diverse fedi religiose, scienziati, personalità pubbliche e gente comune. Il punto di vista subito dichiarato, è quello di un ateo, convinto che «la religione sia un ostacolo al progresso dell’umanità.

Il trailer è molto dispersivo e nessun momento saliente viene mostrato (per ovvie ragioni) ma vi consiglio fortemente la visione del film completo (interamente tubbato qui) …almeno che voi non siate dei religiosi bigotti (ma in questo caso, FORSE, siete voi ad essere nel posto sbagliato).
Divertentissimo, onesto e irriverente… inoltre, vedere come Bill affronta in maniera diretta e tagliente questi personaggi, portando in superficie l’eterno scontro religione/scienza, contestualizzando e argomentando quella che è la visione atea, è uno spettacolo…. che si contrappone all’incapacità di controbattere, e di ridiscutere gli argomenti, dei credenti mitomani con cui discute.
Perdonatemi il periodo un po’ lunghetto… ora stringo: GUARDATELO!

Quote by Wikipedia

MaWMovie A-Words è una rubrica che recensisce i film che ogni buon Nerd dovrebbe conoscere e non solo.

Jojo Rabbit: la Germania nazista di Waititi tra satira, dramma e contrasti
Jojo Rabbit: la Germania nazista di Waititi tra satira, dramma e contrasti
Starship Troopers, il remake: "un film adatto all'era di Trump"
Starship Troopers, il remake: "un film adatto all'era di Trump"
Blitz nell'Oceano
Gatto Nero Gatto Bianco
Old Boy
Old Boy
La propaganda di Cetto Laqualunque e del PdP
Impiegati... Male!