LaCie XtremKey, la chiavetta USB (quasi) indistruttibile #LegaNerd

Recentemente LaCie ha presentato al pubblico XtremKey, la nuova serie di chiavette USB ultra resistenti pensate per resistere agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche e termiche più violente. Il produttore dichiara che le chiavette XtremKey possono essere immerse fino a 100 metri di profondità, cadere da 5 metri di altezza ed essere esposte a temperature comprese tra i -50 e i +200 gradi centigradi senza riportare danni.
L’elemento che rende le chiavette USB di LaCie tanto robuste è lo chassis metallico a forma di capsula, realizzato utilizzando una lastra da 2 millimetri di spessore di zamac, una lega composta da zinco, alluminio, magnesio e rame. L’interfaccia USB 2.0 è invece protetta da un coperchio svitabile dotato di una filettatura particolarmente resistente e di una guarnizione in gomma per impedire ai liquidi di filtrare all’interno.

Oltre ad essere estremamente robuste, le chiavette USB della serie XtremKey promettono anche di essere in grado di fornire prestazioni eccellenti, fino a 40MB/s in lettura e fino a 30MB/s in scrittura, mentre per quanto riguarda la capacità di storage si spazierà tra gli 8GB e i 64GB a seconda del modello.

Riguardo disponibilità e prezzi, le chiavette USB LaCie XtremKey saranno reperibili in commercio a partire dal mese di agosto presso il LaCie Online Store o i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 49,90 Euro IVA inclusa per il modello da 8GB.

via hwupgrade

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Acquisti Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd