Filmation's Ghostbusters #LegaNerd

Jack Kong, Eddie Spencer e il gorilla Grunt (in America noto come “Tracy the Gorilla”) sono gli “Acchiappafantasmi”. Il loro quartier generale è situato in una casa infestata situata nel centro di New York, tra due grattacieli alti. Ci sono qui un sacco di personaggi secondari tra cui il Teschiòfono, un telefono-teschio parlante e scorbutico; la Schelevisione, una tv parlante a forma di scheletro, Belfry, un pipistrello rosa parlante; e la Fanta-Buggy, la loro macchina parlante che viene puntualmente disturbata dagli Acchiappafantasmi mentre sta schiacciando un pisolino. Gli Acchiappafantasmi inoltre hanno molto spesso l’aiuto di Futura, un’Acchiappafantasmi viaggiatrice del tempo, e di Jessica, una reporter del notiziario locale.
Insieme hanno sempre sgominato i piani di conquista del mondo dello stregone Malefix (in America “Prime Evil”) e della sua banda di scagnozzi. Il quartier generale di Malefix, chiamato “Fantacentrale”, è situato nella “Quinta dimensione”.
Come quasi tutti i cartoni della Filmation, ogni episodio finiva con la Schelevisione (a volte in compagnia di Belfrey) che spiegava una lezione particolare appresa dai vari eventi dell’episodio. Col tempo non solo Belfrey, ma anche altri personaggi “buoni” della serie avrebbero detto la loro e parlato con la Schelevisione. In alcuni episodi, non si vede però il simpatico utensile.

Uno dei cartoni più importanti (insieme a samurai troopers), che riuscivo a vedere su quel che era TMC.
Per molto tempo, soprattutto in italia, è stato tacciato di essere una copia del cartone tratto dal film (sono dello stesso anno) mentre in realtà i riferimenti della Filmation’s sono più vecchi della pellicola: le avventure dei tre sono ispirate alla serie televisiva in live action degli anni 70.

Voglio che si rivaluti questo cartoon!

Articolo realizzato grazie al Bazinga! di El Wray


Chi si ricorda il cartone, si ricorderà senza ombra di dubbio anche il cambio vestiti dei protagonisti!

iocomeio

Nessuna descrizione presente. E se ne vanta.
Aree Tematiche
Televisione
Tag
lunedì 12 luglio 2010 - 23:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd