[AdF] Shigurui

LEGANERD 000260

Shigurui, ci viene spiegato, è un termine desueto che significa “folle”, e che ben rappresenta questa storia ed i suoi personaggi.
Il manga si apre con un torneo di scherma organizzato dal ricco feudatario Tanadaga Tokugawa, fratello dello shogun. Venti maestri di scherma chiamati per mostrare la loro abilità nel combattimento con vere spade, solo per soddisfare il sadismo del loro signore.
Tra tutti i combattenti, due spiccano. Uno è privo di un braccio mentre l’altro, oltre che menomato ad un piede, è completamente cieco.
Preparatisi per combattere, tra i due volano eccessive parole di disprezzo tali da farci capire che i trascorsi sono estremamente gravi. Il duello vero e proprio dovrà attendere: inizia in quel momento il lungo flashback, storia della decadenza dell’assurda scuola di scherma Kogan.
I due combattenti nominati poco sopra sono rispettivamente Gennosuke Fujiki e Seigen Irako, un tempo i due pretendenti alla successione della scuola Kogan.
Shigurui è il manga che ci narra, a posteriori, la decadenza delle famosa scuola Kogan, famosa per la sua forza. A modificare i delicati equilibri interni fu l’arrivo del prodigioso Seigen Irako che, nonostante un primo incontro non proprio amichevole, riuscì a farsi accettare dai suoi compagni. Nonostante questo la sua continua ambizione portò all’inevitabile disastro.

Recensione Completa

Higurashi No Naku Koro Ni
Haunt
[AdF] La leggenda del Re Lupo
[AdF] Il Re Lupo
[AdF] Dottor Slump & Arale
[AdF] - Hellboy
[AdF] Hunter X Hunter