[BfN] Sì, Oscuro Signore! #LegaNerd

Sì, Oscuro Signore!
Numero giocatori: 5–8
Meccaniche: CardGame
Durata media: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Recensione Completa: tana dei goblin

Uno dei giocatori rappresenta “l’Oscuro Signore”, gli altri sono i suoi imbranati servitori (dei goblin).
I servitori sono stati incaricati di svolgere una missione (inventata) che hanno miseramente fallito ed ora si stanno giustificando davanti al loro furente padrone.

Il gioco è tutto d’interpretazione, le carte spunto servono a creare una storia che possa convincere l’Oscuro Signore che la colpa del fallimento è da attribuire ad un altro giocatore.

All’inizio l’Oscuro Signore chiederà chi comandava la spedizione. I giocatori dovranno indicare un altro dei giocatori e quello più votato sarà il primo a cui l’Oscuro Signore chiederà spiegazioni.
Il giocatore dovrà mettere sul tavolo una delle sue carte spunto e costruire una giustificazione partendo da quello spunto. Il servitore (se vuole) assieme alla carta spunto può giocare una carta azione “scaricabarile” e far ricadere l’attenzione dell’Oscuro Signore su un altro giocatore. Per farlo dovrà inventarsi una storia credibile nata dallo spunto giocato.

Il gioco finisce sempre con storie assurde e i vari personaggi cercheranno in tutti i modi di accusare i compagni per potersi discolpare e avere salva la vita… ovviamente l’ultimo che non riesce più ad inventarsi una scusa o si ingarbuglia da solo nei discorsi viene ucciso… dopo di ciò si ricomincia la partita.

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Boardgames
Tag
mercoledì 7 luglio 2010 - 14:08
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd